GF Vip, il web boccia il provvedimento di Signorini nei confronti dei vipponi
20 Febbraio 2023 - 22:58
Avanti un altro verso la chiusura? Doccia fredda per i fan del game show
21 Febbraio 2023 - 16:56
GF Vip, il web boccia il provvedimento di Signorini nei confronti dei vipponi
20 Febbraio 2023 - 22:58
Avanti un altro verso la chiusura? Doccia fredda per i fan del game show
21 Febbraio 2023 - 16:56

Terremoto Macerata 21 febbraio, scossa di magnitudo 3.8: gente in strada nella notte

Notte di paura in provincia di Macerata per una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 registrata alle 1:07 della notte tra lunedì 20 e martedì 21 febbraio con epicentro localizzato a 3 chilometri di Treia e ad un profondità di 9 chilometri.

Terremoto Macerata: epicentro localizzato a Treia, intenso sciame sismico nella notte

Il sisma è stato avvertito da numerosi residenti con alcune persone che sono scese in strada a Macerata per lo spavento e per il timore di nuovi movimenti tellurici. Lo sciame sismico è proseguito per l’intera notte con la scossa più forte, magnitudo 2,5 registrata a Treia alle 4:42 ed altre di minore entità localizzate tra Pollenza e Macerata (tra magnitudo 1 e 1.6).

“A seguito della scossa di magnitudo 3.8 registrata a Treia si comunica che al COC non sono pervenute, per quanto riguarda il territorio comunale, richieste di intervento” – si legge sulla pagina Facebook del comune di Macerata mentre il comune di Corridonia ha deciso di sospendere l’attività didattica compresa la scuola di Infanzia , l’asilo nido e gli asili nidi privati per verifiche su tutti gli edifici scolastici pubblici.

Scuole chiuse nel comune di Corridonia

Gli strumenti dell’Ingv hanno rilevato anche un terremoto di magnitudo 2.2 in provincia di Ancona con epicentro a 5 chilometri da Arcevia. La terra continua a tremare nelle Marche dopo il forte sisma che ha interessato la Regione il 9 novembre quando è stato registrato un terremoto di magnitudo 5.7 con epicentro l’Adriatico tra Pesaro e Ancona.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *