Liliana Resinovich, i consulenti: ‘Si è tolta la vita soffocandosi 3 giorni prima del ritrovamento’
9 Agosto 2022 - 22:31
Uomini e Donne, Ida Platano allarma i fan: ‘Non sto tanto bene’
10 Agosto 2022 - 12:14
Liliana Resinovich, i consulenti: ‘Si è tolta la vita soffocandosi 3 giorni prima del ritrovamento’
9 Agosto 2022 - 22:31
Uomini e Donne, Ida Platano allarma i fan: ‘Non sto tanto bene’
10 Agosto 2022 - 12:14

Terremoto Molise 10 agosto, scossa di magnitudo 2.9 fa sobbalzare la provincia di Campobasso

Torna a tremare la terra in Molise nella notte tra martedì 9 e mercoledì 10 agosto con epicentro localizzato lungo la Costa Molisana a 4 chilometri da Campomarino ed 7 chilometri da Termoli. Gli strumenti dell’Ingv hanno rilevato due scosse nel giro di 42 chilometri.

Le testimonianze su Twitter: ‘Solo 2.9 ma avvertita distintamente’, paura a Termoli e Campomarino

La più forte, la prima, di magnitudo 2.9, ad una profondità di 10 km, è stata registrata all’1:30 ed ha fatto sobbalzare numerosi residenti come testimoniato su Twitter. “Mamma mia che botta, pensavo fosse passato un camion” – ha riferito un utente. “Sto tremando dalla paura” – ha aggiunto un cittadino di Campomarino Lido. “Solo 2.9 ma avvertita distintamente” – hanno sottolineato numerosi molisani.

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 è stata rilevata alle 2:12

Alle 2:12 è stata rilevata dall’Ingv una nuova scossa di magnitudo 2.4 sempre lungo la Costa Molisana ma a 9 chilometri da Termoli. In tanti hanno raccontato di aver vissuto una notte insonne o, comunque, di aver faticato a riprendere sonno per il timore di nuove ripetizioni. Il sisma torna a far paura in provincia di Campobasso dopo la scossa di terremoto del 18 maggio di magnitudo 3.7 con epicentro a Pietracatella.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *