Milan-Salernitana 1-1, pagelle e highlights: Ochoa monumentale, Dia firma un gol storico
13 Marzo 2023 - 23:39
4 idee particolari per illuminare con le strisce Led
14 Marzo 2023 - 5:39
Milan-Salernitana 1-1, pagelle e highlights: Ochoa monumentale, Dia firma un gol storico
13 Marzo 2023 - 23:39
4 idee particolari per illuminare con le strisce Led
14 Marzo 2023 - 5:39

Terremoto dopo il boato a Napoli in tarda serata, paura per il nuovo sisma in area Flegrea

Paura a Napoli e provincia per una scossa di terremoto che ha interessato l’area Flegrea nella tarda serata di lunedì 13 marzo. Nonostante la magnitudo registrata, 2.8 con epicentro a 4 chilometri da Pozzuoli, di grado medio bassa il sisma è stata avvertito da numerosi residenti per la profondità superficiale (3 chilometri).

Terremoto Campi Flegrei magnitudo 2.8, la scossa è stata avvertita da numerosi residenti per la superficiale profondità

Il terremoto è stato preceduto da un boato che ha scosso ancor più la popolazione facendo sobbalzare chi era andato da poco a letto. Il sisma è stato, infatti, rilevato dagli strumenti dell’Ingv alle 23:40. Molti residenti dell’area Flegrea hanno sottolineato che la percezione era di una scossa superiore a magnitudo 2.8. C’è chi si è rivolto al sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, chiedendo la chiusura delle scuole a scopo precauzionale.

Al momento nessun provvedimento in tal senso è stato preso. Del resto la zona è interessata da secoli da movimenti tellurici di questa intensità per via del fenomeno del bradisismo

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *