fabio turchi
Boxe, Fabio Turchi manda al tappeto Enbom e conquista il Wbc International (VIDEO)
27 Aprile 2019
gianmarco e ivana
GF 16, Gianmarco Onestini e Ivana Icardi sempre più vicini: il video della conversazione intima
27 Aprile 2019

Terremoto nel catanese, doppia scossa superiore a magnitudo 3: notte di paura

fontanafreddo sisma

Notte di paura nel catanese per un intenso sciame sismico con due scosse significative superiori a magnitudo 3. La più forte, magnitudo 3.3, è stata rilevata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia intorno alle 2:44 con epicentro localizzato a cinque chilometri da Linguaglossa ad una profondità di 0 km e quindi in superficie ed avvertita nitidamente dalla popolazione.

Segnalazioni sono giunte da Catania, Lentini, Piedimonte Etneo, Fontanafredda di Sicilia, Milo, Moio, Giarre e Zafferana Etnea. Un’altra scossa di magnitudo 3.1 è stata registrata intorno alle 2:54 sempre con epicentro localizzato a 5 chilometri da Linguaglossa ad una profondità di due chilometri.

Terremoto nel catanese, scossa di magnitudo 3.3 con epicentro Linguaglossa

Al momento non si registrano danni a persone e cose ma solo tensione e paura tra gli abitanti per una nuova notte insonne dopo i fenomeni sismici, legati all’Etna, che avevano interessato l’area nel periodo di Natale e che aveva determinato anche la chiusura dell’aeroporto di Catania. La situazione nel catanese viene costantemente monitorata dalla Protezione civile oltre che dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *