torte luppo con pillole
Torte fatte in Turchia con pasticche, impazza la ‘catena’ su WhatsApp e social (VIDEO)
7 Novembre 2019
Ambra Lombardo e Gaetano Arena
Pomeriggio 5, ‘paparazzi’ contro Gaetano Arena: ‘Eri con la fidanzata di Kiko, c’è anche il bacio’ (VIDEO)
7 Novembre 2019

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.4 è stata registrata alle 18:35 in provincia di L’Aquila. L’epicentro è stato localizzato dall‘Istituto Nazionale di Geofisica a Balsorano con il sisma che si è verificato ad una profondità di 14 chilometri.

Paura tra la popolazione e numerose segnalazioni social. La scossa di terremoto è stata avvertita anche a Roma, in Ciociaria ed in numerose località del Centro Italia. “Lo abbiamo sentito anche a Caserta” – ha riferito un utente. “La terra continua a tremare qui a L’Aquila” – ha affermato una residente su Twitter manifestando la propria preoccupazione in una zona che, dopo il terribile terremoto del 2009, ha continuato a registrare un’intensa attività sismica. Forze dell’ordine, vigili del fuoco e protezione civile sono già al lavoro per verifiche eventuali criticità nella zona dell’epicentro.

Domani scuole chiuse in alcuni comuni in provincia di L’Aquila

Non sono stati segnalati danni. Nel frattempo è stata decisa la temporanea sospensione del traffico ferroviario per alcune linee mentre in altri casi si registrano rallentamenti. Come riferito da il quotidiano Il Centro domani le scuole resteranno chiuse a Balsorano, San Vincenzo Valle Roveto, Trasacco, Villavallelonga. Decisione analoga potrebbe essere presa dal comune di Avezzano ed in altri comuni della Marsica.

Nella notte nuova scossa di magnitudo 3.5

Da rilevare che alcuni tifosi avrebbero avvertito la scossa anche allo stadio Olimpico dove stava per iniziare la sfida di Europa League tra Lazio e Celtic. Una successiva scossa di magnitudo 2.2 è stata registrata a Pescosolido in provincia di Frosinone. Altre scosse di terremoto di minore entità sono state segnalate dagli strumenti dell’Ingv. In nottata, ore 00:19, è stata registrato un sisma di magnitudo 3.5 localizzato a tre chilometri da Balsorano e ad una profondità di 11 chilometri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *