Covid, marito e moglie muoiono a distanza di un giorno nel veronese: non erano vaccinati
9 Febbraio 2022 - 19:41
GF Vip, Alessandro Basciano: ‘Ho problemi più gravi dei disturbi alimentari di Antonio’, la dura reazione di Rosalinda Cannavò
9 Febbraio 2022 - 21:50
Covid, marito e moglie muoiono a distanza di un giorno nel veronese: non erano vaccinati
9 Febbraio 2022 - 19:41
GF Vip, Alessandro Basciano: ‘Ho problemi più gravi dei disturbi alimentari di Antonio’, la dura reazione di Rosalinda Cannavò
9 Febbraio 2022 - 21:50

Terremoto Reggio Emilia 9 febbraio, scosse in serie tra magnitudo 4 e 4.3 tra Bagnolo e Correggio: serata di paura

Torna l’incubo del terremoto in Emilia con una scossa che ha provocato panico e paura tra i residenti. Il sisma di magnitudo 4 è stato registrato nel reggiano intorno alle 19:55 di mercoledì 9 febbraio con epicentro a 4 km E Bagnolo in Piano, nel territorio di Correggio, ad una profondità di 7 chilometri. “Sentito distintamente a Poviglio (Reggio Emilia). Molto veloce, sembrava ondulatorio, non fortissimo, ma secco. Uno specchio appoggiato al muro ha tremato leggermente per 2/3 secondi” – ha scritto un utente su Twitter.

Torna a tremare la terra in Emilia: doppia forte scossa di terremoto mercoledì 9 febbraio: ‘Che botta’

“Sentito nitidamente a Modena, una botta secca”. Tante le segnalazioni tra Suzzara, Formigine, Parma, Carpi, Camposanto, Pergine e Reggio Emilia. Il sisma è stato avvertito anche a Bologna, Mantova e Brescia come hanno testimoniato numerosi residenti su Facebook e Twitter. “Al momento non si registrano danni a cose o a persone. Sono comunque in corso, in questi minuti, le verifiche da parte della Protezione civile, dei Vigili del Fuoco e delle Forze dell’ordine.

E’ stato intanto attivato il sistema di Protezione civile regionale, in stretto contatto con il Dipartimento nazionale della Protezione civile. Il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, è costantemente informato sugli esiti delle verifiche”. Una nuova scossa di magnitudo 4.3 è stata registrata alle 21 con epicentro a 3 chilometri da Correggio, in provincia di Reggio Emilia. Alle 21:14 l’Ingv ha registrato un sisma di magnitudo 2.6 con epicentro Correggio.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *