Sanremo 2022, Mamhood e Blanco trionfo da … Brividi annunciato
6 Febbraio 2022 - 1:47
GF Vip, grave lutto per Barù: ‘Non voglio dirlo perché non mi piacciono le finte’ (VIDEO)
6 Febbraio 2022 - 14:18
Sanremo 2022, Mamhood e Blanco trionfo da … Brividi annunciato
6 Febbraio 2022 - 1:47
GF Vip, grave lutto per Barù: ‘Non voglio dirlo perché non mi piacciono le finte’ (VIDEO)
6 Febbraio 2022 - 14:18

Terremoto Viareggio 6 febbraio: boato e sisma di magnitudo 3.8: notte di paura in Toscana

Notte di paura in provincia di Lucca. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata a 8 chilometri da Viareggio alle 2:36 di domenica 6 febbraio. Il sisma è stato rilevato dall’Ingv ad una profondità di 8 km ed è stato avvertito in numerose località toscane.

Su Twitter diversi utenti hanno raccontato di essere stati letteralmente sobbalzati dal letto per la scossa. “Abito a Viareggio, mai sentita così forte: è saltato il divano con me sopra” – ha scritto un utente. “Ero nel letto ed ha iniziato a tremare tutto, ho subito chiamato i miei” – ha testimoniato un altro residente. Il sisma è stato avvertito anche a Massa Carrara e nella provincia di Pisa. “Appena messa a letto, film e relax ma tutto un tratto il gatto vola dal letto al comodino, il cane che comincia ad abbaiare impazzito e il boato terrificante che lascia la tremarella ogni volta”.

Il sisma è stato avvertito anche al confine tra Toscana e Liguria

Numerose segnalazioni sono giunte anche dalla provincia di Firenze e dal confine tra Toscana e Liguria, fino a Sarzana. In molti hanno riferito che il terremoto è stato preceduto da un boato. Da rilevare che alle 3:38 è stata registrata una scossa di assestamento di magnitudo 1.7 a nove chilometri da Vecchiano ed a dieci da Viareggio. “Sono in contatto con la sala regionale, subito attivate le procedure per verificare eventuali danni” – ha dichiarato il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *