Torna a tremare la terra nelle zone duramente colpite dal terremoto del 23 novembre 1980. Una scossa di magnitudo 2.6 è stata registrata tra Volturara Irpina e Serino, in provincia di Avellino, alle 21:03 di domenica 22 ottobre. Il sisma è stato rilevato dagli strumenti dell’Ingv ad una profondità di 10 chilometri.

Scossa di magnitudo 2.6 tra Volturara Irpina e Serino: paura nelle zone colpite dal terremoto del 23 novembre 1980

Numerose le segnalazioni nei comuni vicini all’epicentro. “Sono sobbalzata dal divano” – ha riferito una residente che ha ancora alla mente quanto accaduto la terribile sera di 43 anni fa.

Terremoto Piacenza 13 ottobre, scossa magnitudo 3.7: evacuate scuole e uffici comunali

Tante le segnalazioni da Santa Luca di Serino e San Michele di Serino che fu raso al suolo dal terremoto che colpì anche il salernitano e la Basilicata. Tante le telefonate ai vigili del fuoco. In tanti vivranno una serata insonne per il timore di nuove ripetizioni.

Di Redazione

Produzione giornalistica, approfondimenti, esclusive e lanci di agenzia a cura della Redazione Centrale di Notizie Audaci. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Salerno, N. 373 del 17/01/2019, inclusa nel feed ufficiale di Google News e diretta dal Direttore Responsabile Giuseppe D’Alto, giornalista professionista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *