Molte scuole di Piacenza sono state evacuate temporaneamente intorno alle 9:30 di venerdì 13 ottobre quando si è verificata la più forte (magnitudo 3.7 con epicentro a Vigolzone) delle otto lievi scosse di terremoto registrate dall’Ingv a partire dalle 7:00 nella provincia piacentina, in val Nure. Alle 7:11 era stata registrata una scossa di magnitudo 3.5. 

Sciame sismico Piacenza, registrate otto scosse di terremoto

Oltre alle scuole, sempre per precauzione, sono stati evacuati anche gli uffici comunali di via Beverora e il palazzo dell’Agricoltura. Anche in questo caso i dipendenti sono successivamente ritornati regolarmente nei loro uffici. Al momento non si sono registrati né danni, né feriti, per la scossa di terremoto registrato in provincia di Piacenza ma solo tante chiamate al centralino dei vigili del fuoco per richiesta di informazioni. 

Di Redazione

Produzione giornalistica, approfondimenti, esclusive e lanci di agenzia a cura della Redazione Centrale di Notizie Audaci. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Salerno, N. 373 del 17/01/2019, inclusa nel feed ufficiale di Google News e diretta dal Direttore Responsabile Giuseppe D’Alto, giornalista professionista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *