terremoto golfo di policastro
Sciame sismico nel salernitano: terremoto di 2.7 a largo del Golfo di Policastro, 3 scosse tra Valva e Colliano
27 Giugno 2019
alisson larissa riquelme
Brasile-Paraguay 4-3 (dcr), Alisson e Gabriel Jesus scacciano l’incubo e fanno piangere Larissa, gli highlights
28 Giugno 2019

Trenitalia, giornata da incubo: aria condizionata ko, malori e ritardi record, i dettagli (VIDEO)

trenitalia ritardo

Treni in tilt, caldo infernale e aria condizionata off limits. Cronaca di un 27 giugno per i pendolari italiani che, oltre a dover fronteggiare le temperature africane, si sono ritrovati ad affrontare una serie di disservizi e disagi che hanno reso estenuante ed infinito spostamenti e viaggi di rientro dopo una giornata di lavoro. Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori, che via Twitter ha raccontato che il Frecciarossa Milano-Roma, sul quale viaggiava, si è fermato alla stazione di Reggio Emilia per far scendere una persona che si è sentita male. “Siamo da due ore senza aria condizionata, Trenitalia non riesce a darci informazioni più chiare se non che il treno continua ad avere problemi”.

Frecciarossa Milano-Roma fermo due ore a Reggio Emilia, pioggia di proteste da tutta Italia

Dopo un ulteriore ora di attesa, intorno alle 19:15, è arrivato un contrordine di Trenitalia che ha fatto ripartire i passeggeri alla volta della stazione di Bologna. “Qui prenderemo treni sostitutivi” – ha cinguettato Dona. Gravi ritardi sono stati segnalati via Twitter da numerosi utenti: “Treni in ritardo da 20 a 150 minuti alla stazione Termini e gente ammassata ovunque. Qualcuno che si verogni un pochino?” Un altro passeggero si è mostrato con la maglia intrisa di sudore: “Viaggio della speranza sul Frecciarossa Torino-Venezia in ritardo e senza aria condizionata”. Ed ancora: “Treno Torino-Genova fermo ad Asti da un’ora senza elettricità, senza aria condizionata, senza annunci: cosa sta succedendo?”. Un altro utente ha raccontato del malore della moglie. “Non c’è aria condizionata ed i finestrini sono bloccati”.

 

2 Comments

  1. luca ha detto:

    I pendolari devono chiedere aiuto all’ONU e ai parlamentari del PD.

  2. Giuliana monguzzi ha detto:

    Ad Arezzo sono salita su un intercity Napoli Milano senza aria condizionata. Stavo per svenire, letteralmente. Due ragazze stanno male e scoppiano a piangere. Ci trasferiamo in massa in prima classe, dove l’ aria condizionata c’è. Sto aspettando che arrivi il controllore per vedere che cosa succede.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *