cane
Orrore in India, 150 cani sepolti vivi a Tammadihalli
10 Settembre 2021
Delitto Noventa Vicentina, l’ex fidanzata di Pierangelo Pellizzari: ‘Ho paura, l’avevo denunciato due volte’
11 Settembre 2021

Tromba d’aria Pantelleria: ‘Scenario apocalittico’, morti un vigile del fuoco ed un pensionato (VIDEO)

Il vento ha iniziato a soffiare sempre più forte in un pomeriggio di fine estate che in pochi istanti si è trasformato in tragedia a Pantelleria, in provincia di Trapani. Una tromba d’aria si è abbattuta impetuosa sull’isola venerdì 10 settembre seminando morte e disperazione in contrada Campobello. Il vortice ha investito sei auto che transitando lungo la strada che costeggia il litorale ed ha spezzato le vite di due persone: Giovanni Errera, 46 anni, e Francesco Valenza, 86 anni.

Tromba d’aria investe sei auto: morti Giovanni Errera e Francesco Valenza, 4 feriti gravi

Quattro persone sono rimaste ferite e versano in gravi condizioni dell’ospedale ‘Bernardo Nagar’ di Pantelleria. Dalla tarda serata di ieri le salme delle due vittime si trovano nell’obitorio dell’ospedale. Errera lavorava come vigile del fuoco ma era fuori servizio. L’uomo era a bordo del suo fuoristrada che è stato travolto dal tetto di una casa fatiscente. È morto sul colpo anche il pensionato 86enne. I soccorritori hanno riferito di scena apocalittica mentre un residente in contrada Karuscia ha affermato che quanto accaduto è un fenomeno anomalo per l’isola. “Da casa non riuscivamo ad uscire tanto che era forte il vento”.

Una squadra di sei vigili del fuoco del gruppo Urban search and rescue (Usar), specializzati per il soccorso in scenari catastrofici e nella ricerca delle persone scomparse, ha raggiunto Pantelleria nella tarda serata in supporto alle ricerche di eventuali dispersi. Proclamato il lutto cittadino per la giornata dell’11 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *