zonkey
Zonkey, l’animale raro è nato in Kenya: ‘Meraviglia della natura’ (FOTO)
16 Aprile 2020
preghiera santa bernadette
Preghiera a Santa Bernadette Soubirous 16 aprile 2020
16 Aprile 2020

Trump contro l’Oms, l’affondo dalla Cina del Global Times: ‘Piano sanguinoso’

Trump morti

“Pura distruzione”. La posizione della Cina sulla decisione del presidente Trump di smettere di finanziare l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) potrebbe essere riassunta nell’editoriale del Global Times, quotidiano che viene definito vicino alle politiche del Governo.

Trump sospende i finanziamenti all’Oms

Trump ha annunciato ieri che gli Stati Uniti avrebbero immediatamente sospeso il finanziamento dell’organismo sanitario globale fino a quando non sarebbe stato possibile effettuare una revisione completa accusandolo di “cattiva gestione e coprendo la diffusione del coronavirus“.

Cina, il Global Times critica la decisione assunta dal presidente degli Stati Uniti

Gli Stati Uniti sono il maggior singolo contribuente all’agenzia sanitaria delle Nazioni Unite ed l’eventuale sospensione del finanziamento avrebbe un impatto gravissimo sugli equilibri economici dell’Oms.

‘Tentativo di spostare la colpa su altri Paesi e sulle organizzazioni internazionali’

Il Global Times ha accusato gli Stati Uniti di “mettere a rischio molte persone al prezzo della sua lotta politica. Questo è un piano sanguinoso” – si legge nell’editoriale. “L’attacco di Washington all’OMS è un tentativo di spostare la colpa su altri paesi e organizzazioni internazionali“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *