Kim Jong Un al posto Kim Yo Jong Corea del nord
Kim Jong Un in coma, ex funzionario: ‘La sorella Kim Yo Jong al comando della Corea del Nord’
24 Agosto 2020
Luka Doncic
Luka Doncic, il video dell’incredibile canestro in tutte le lingue del mondo: ‘Sensazione unica’
24 Agosto 2020

Trump annuncia l’uso del plasma dei guariti per curare i malati di Covid 19

Trump morti

Domenica 23 agosto Trump ha autorizzato l’uso del plasma dei convalescenti per curare i pazienti contagiati dal coronavirus. Il presidente degli Stati Uniti ha definito la svolta nel trattamento del Covid 19 come un “importante passo avanti“.

L’annuncio di Trump: ‘La Fda ha rilasciato un’autorizzazione per l’uso del plasma’

Parlando ai giornalisti durante una conferenza alla Casa Bianca domenica, Trump ha dichiarato che la FDA (Food and Drug Administration) ha “rilasciato un’autorizzazione all’uso di emergenza per un trattamento noto come plasma convalescente“.

“Questa è una terapia potente che trasfonde anticorpi molto forti dal sangue dei pazienti guariti per aiutare a curare i pazienti che stanno combattendo un’infezione in corso” – ha detto Trump aggiungendo che l’autorizzazione “amplierà l’accesso a questo trattamento”.

‘Si tratta di una terapia che trasfonde nei malati anticorpi molto forti’

“Sulla base della scienza e dei dati, la FDA ha stabilito in modo indipendente che il trattamento è sicuro e molto efficace“, ha detto Trump, prima di esortare tutti i pazienti Covid 19 guariti negli Stati Uniti a donare il plasma sanguigno.

L’appello ai pazienti guariti dal Covid 19

Il trattamento richiede plasma convalescente da pazienti che si sono ripresi dal coronavirus ed è ricco di anticorpi. Sebbene possa fornire vantaggi a coloro che combattono il virus, al momento sussistono ancora dubbi su come somministrarlo al meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *