Video Duplantis record del mondo salto con l’asta, lo svedese sale a 6,16 e fa impazzire Stoccolma
30 Giugno 2022 - 23:23
Incidente Legnago, auto si schianta su platano: Bianca muore a 18 anni, gravissima l’amica
1 Luglio 2022 - 13:45
Video Duplantis record del mondo salto con l’asta, lo svedese sale a 6,16 e fa impazzire Stoccolma
30 Giugno 2022 - 23:23
Incidente Legnago, auto si schianta su platano: Bianca muore a 18 anni, gravissima l’amica
1 Luglio 2022 - 13:45

Ucraina, missile colpisce condominio a Odessa: 10 morti, il video della disperata richiesta di aiuto

Ancora vite innocenti stroncate dall’orrore della guerra in Ucraina. Almeno dieci persone sono morte in un attacco missilistico contro un condominio nella città di Odessa, nel sud del Paese venerdì 1° luglio. Il portavoce dell’amministrazione militare locale, Sergei Bratchuk, ha confermato la ferale notizia.

Distrutto un condominio di 9 piani, tra i feriti tre bambini

Il comando operativo sud dell’esercito ucraino ha affermato che l’attacco missilistico proveniva da “aerei strategici dal Mar Nero”. “Un condominio di nove piani è stato completamente distrutti mentre i soccorritori hanno già fornito assistenza medica a sette feriti tra cui tre bambini”. Odessa è da tempo al centro di un conflitto tra l’esercito russo e le forze di resistenza ucraine con la città che è stata devastata da attacchi missilistici. 

Molte persone sono già fuggite dalla regione, ma le forze ucraine continuano ad opporre resistenza. L’attacco a Odessa è avvenuto pochi giorni dopo che 18 persone sono state uccise nel bombardamento al centro commerciale di Kremenchuk, nell’Ucraina centrale.

La disperazione dei civili intrappolati tra le macerie

Le autorità ucraine hanno incolpato la Russia per l’attacco con Vladimir Putin che ha negato qualsiasi responsabilità. Sui social sono state diffuse alcune immagini che mostrano la disperazione di una donna in cerca di aiuto intrappolata tra le macerie.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *