Marco Fallini
Marco Fallini devastato da una malattia rara: ‘Cerco qualcuno che mi aiuti, condividete il mio appello’
28 Marzo 2021
Gemma e nicola
Anticipazioni Uomini e Donne 27 marzo, Gemma esce con Nicola ma scoppia in lacrime per un altro cavaliere: la verità su Walter Chiari
29 Marzo 2021

Canale di Suez, la nave Ever Given si muove: la svolta nella notte (VIDEO)

Ever Given

La nave Ever Given, che è rimasta bloccata nel Canale di Suez per quasi una settimana, si sta muovendo. Dopo giorni di vani tentativi e manovre disperate la situazione si è sbloccata nella notte tra il 28 e il 29 marzo facendo così sperare nella riapertura di una delle rotte marittime più trafficate del mondo .

Ever Given, l’annuncio dell’armatore giapponese Shoei Kisen

Quando dall’Egitto sono emerse notizie che la nave si stava muovendo, Shoei Kisen, l’armatore giapponese dell’imbarcazione, ha detto a Nikkei che la prua dell’Ever Given si è “girata leggermente“. Inchcape Shipping Services, un fornitore di servizi marittimi, ha affermato in un tweet che la Ever Given, una nave portacontainer lunga 400 metri e del peso di oltre 200.000 tonnellate, “è stata rilanciata con successo alle 04:30” ora locale.

Canale di Suez off limits dal 23 marzo

La nave si è arenata nel canale il 23 marzo, bloccando una delle rotte di navigazione più trafficate del mondo e suscitando timori di interruzioni del commercio mondiale visto che circa il 12% del commercio globale passa attraverso Suez. Diverse squadre hanno lavorato con escavatori e rimorchiatori per liberare la nave.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *