caccia nocera inferiore
Nocera Inferiore, un boato spaventa i residenti: ‘Caccia in volo’
11 Maggio 2020
baby pizzaiolo
Pizza, il video del baby chef conquista il web: boom di visualizzazioni
12 Maggio 2020

Usa, l’allarme degli 007: ‘Vogliono rubare il vaccino’, Cina nel mirino

vaccino coronavirus

Mentre i ricercatori di tutto il mondo si affrettano a sviluppare un vaccino contro il coronavirus, le autorità statunitensi avvertono le aziende americane di prestare estrema attenzione nel salvaguardare le loro ricerche per possibili furti degli hacker attraverso tecnologie mediche all’avanguardia.

I funzionari Usa non hanno fatto riferimenti specifici mentre National Counterintelligence and Security Center ha puntato l’indice contro la Cina.

Il Counterintelligence and Security Center: ‘Possibili attacchi hacker’

“Stiamo chiedendo a tutte quelle strutture di ricerca, ospedali e aziende farmaceutiche che stanno facendo ricerche per il vaccino di fare tutto ciò che è in loro potere per proteggere il loro lavoro da attacchi degli hacker” – ha dichiarato Bill Evanina , direttore del National Counterintelligence and Security Center in un’intervista con NPR.

Bll Evanina punta l’indice contro la Cina

Inoltre Evanina afferma che la Cina, molto più di qualsiasi altro paese, ruba in modo aggressivo da anni preziose tecnologie mediche. Da qui l’invito a prestare massima attenzione alle ricerche sul vaccino.

Il Dipartimento della sicurezza nazionale Usa conferma il pericolo hacker

Il Dipartimento della sicurezza nazionale degli Stati Uniti e il National Cyber ​​Security Centre britannico hanno recentemente rilasciato una dichiarazione in cui affermano che gli hacker “stanno attivamente prendendo di mira organizzazioni che includono enti sanitari, aziende farmaceutiche, università, organizzazioni di ricerca medica e governo locale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *