azzolina ripresa scuola
Scuola, che caos: il rientro slitta all’11 gennaio ma molte Regioni annunciano date diverse
5 Gennaio 2021
Maurizio Guerci
Anticipazioni Uomini e Donne 4 gennaio, Maurizio lascia tutti di stucco e chiude con Gemma
5 Gennaio 2021

La cucciola Caipirinha salva l’amica a quattro zampe cieca caduta in piscina in Argentina: il video commuove il web

cucciola salva cane

Fedeltà, coraggio e solidarietà. La sensibilità degli amici a quattro zampe è sorprendente solo per chi conosce poco gli animali. Lo scorso dicembre un cane ha commosso l’Argentina per la determinazione con la quale ha salvato dall’annegamento l’amico cieco caduto in piscina. L’episodio si è verificato a Sunchales , nella provincia di Santa Fe , dove una cucciola di nome Caipirinha non ha abbandonato Luna in nessun momento dopo essere caduta in acqua.

Sunchales, Luna cade in piscina, Caipirinha non si arrende e la salva

La proprietaria dei due cani, Julieta Firpo, ha raccontato che Luna ha 14 anni, è cieca e negli ultimi tempi ha iniziato ad avere problemi di orientamento. “Mentre passeggiava giardino è caduta in piscina. Caipirinha disperata ha fatto di tutto per trascinarla a bordo piscina. Non si è allontanata fin quando non c’è riuscito . Lei è la nostra eroina ” – ha scritto Julieta Firpo su Facebook .

Il racconto su Facebook della proprietaria dei due cani

Nel video, catturato dalla telecamera di sicurezza e postato sui social dalla donna, si osserva come il cane pitbull sia disorientato in giardino mentre cammina lungo il bordo della piscina e cade in acqua. Vi sto l’accaduto l’altro animale si è fiondato verso la piscina e soccorrerla. Prima ha cercato di sollevarla con il muso , senza riuscirci, per poi provare ad afferrarla per il collo e condurla oltre il bordo della vasca. 

Alla fine è riuscita a riportarla in superficie dove Luna ha finalmente ripreso fiato mentre Caipirinha continua a tirarla via dall’acqua. Il video ha fatto il giro del web ed ha commosso gli argentini e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *