Da Jennifer Lopez a Emilio Fede: quando il gioco è vip
16 Marzo 2022 - 18:22
Uomini e Donne, Tina senza freni con Ida: ‘Sei una donna di bassa lega’ (VIDEO)
16 Marzo 2022 - 22:41
Da Jennifer Lopez a Emilio Fede: quando il gioco è vip
16 Marzo 2022 - 18:22
Uomini e Donne, Tina senza freni con Ida: ‘Sei una donna di bassa lega’ (VIDEO)
16 Marzo 2022 - 22:41

Video terremoto Giappone, violenta scossa di magnitudo 7.3: treno deragliato e black out per 2 milioni di famiglie

Un potente terremoto di magnitudo 7.3 ha scosso il Giappone orientale mercoledì 16 marzo. Il violento sisma è stato registrato alle 15:30 italiane, le 23:30, ed ha interessato anche la capitale, Tokyo, provocando un allerta tsunami in alcune parti della costa nord-orientale.

Terremoto Giappone, il sisma è stato registrato al largo della costa della regione di Fukushima, allerta tsunami

L’Agenzia meteorologica giapponese ha riferito che il sisma ha interrotto l’elettricità a più di due milioni di famiglie ed è stato localizzato al largo della costa della regione di Fukushima a una profondità di 60 chilometri (37 miglia). “Le chiamate hanno inondato la polizia e le ambulanze a Fukushima e (regione vicina) a Miyagi” – ha spiegato ai media il ​​principale portavoce del governo Hirokazu Matsuno. “Stiamo facendo del nostro meglio per valutare l’entità del danno”.

L’autorità nucleare giapponese ha affermato che non sono state rilevate anomalie nell’impianto di Fukushima che è andato in fusione nel 2011 per un enorme terremoto di magnitudo 9,0 che aveva innescato lo tsunami mortale che ha provocato il disastro nucleare.

Secondo l’emittente pubblica NHK, un’onda di tsunami di 20 centimetri è stata registrata nella città di Ishinomaki a Miyagi. Le riprese televisive hanno mostrato alcuni danni strutturali nel nord-est, incluso il crollo di un muro di pietra del castello di Aoba nella città di Sendai.

Un treno è deragliato a nord di Fukushima

Un funzionario del dipartimento di emergenza del governo locale di Ishinomaki ha detto all’Afp di essere stato svegliato da “scuotimenti estremamente violenti”. Un treno ad alta velocità è deragliato a nord di Fukushima, ha detto la compagnia ferroviaria JR East. Non ci sarebbero feriti gravi. Gli ordini di evacuazione sono stati emessi in alcune città del nord-est, ha riferito NHK, con la città di Rifu a Miyagi dove sono stati aperti i rifugi costruiti per le emergenze.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *