Lotteria Italia
Biglietti vincenti della Lotteria Italia 2020 2021: 5.000.000 a Pesaro, i tagliandi vincenti di tutte le categorie
6 Gennaio 2021
Ashli Babbitt
Chi è Ashli Babbitt, la sostenitrice di Trump morta negli scontri in Campidoglio a Washington
7 Gennaio 2021

Washington, assalto pro Trump al congresso: donna muore durante gli scontri in Campidoglio, video choc

morta Campidoglia Stati Uniti

Folla di sostenitori di Donald Trump a Washington (Usa) per il raduno “Stop The Steal”, che si è tenuto sul National Mall, hanno preso d’assalto il Campidoglio mentre il Congresso stava ratificando i risultati delle elezioni all’interno. Foto e video di persone a terra hanno mostrato i lealisti del Maga che caricano i gradini e si scontrano con la polizia mentre tentavano di arrampicarsi sulle barricate attorno all’edificio che ospita entrambe le camere del Congresso.

Sostenitori di Trump danno l’assalto al congresso

Diversi agenti di polizia sono stati feriti dai sostenitori di Trump. Una donna è morta in Campidoglio dopo essere stata colpita al petto come ha confermato la polizia di Washington alla CNN. Ancora non è chiaro chi abbia fatto esplodere i colpi mortali con la donna che è stata immediatamente soccorsa. Per lei non c’è stato nulla da fare.  

Donna colpita al petto e uccisa, l’appello di Trump scatena nuove polemiche

Secondo alcune indiscrezioni, nonostante la situazione allarmante, a presidiare il congresso sembra che fossero presenti meno agenti rispetto alle proteste di Black Lives Matter seguite all’omicidio di George Floyd per mano degli agenti di polizia di Minneapolis. Dopo aver parlato di elezioni falsate e brogli, Trump ha esortato i manifestanti a rientrare pacificamente a casa pur non riconoscendo la vittoria a Biden.

Scontri a Capitol Hill, 4 morti e 52 arresti

Da rilevare che le misure anti Covid 19 sono completamente saltate mentre a Washington è scattato il coprifuoco. Successivamente le forze dell’ordine hanno precisato che i morti degli scontri a Capitol Hill erano quattro (tre per malore) con 52 arresti. Quattordici le persone ferite (due poliziotti sono gravi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *