Firenze, rugbista trovato morto in hotel: l’ipotesi del gioco erotico finito male, grave la moglie
16 Luglio 2022 - 17:51
Tale e quale show 2022, ufficializzato il cast: c’è Rosalinda Cannavò, la novità del ripetente
16 Luglio 2022 - 21:41
Firenze, rugbista trovato morto in hotel: l’ipotesi del gioco erotico finito male, grave la moglie
16 Luglio 2022 - 17:51
Tale e quale show 2022, ufficializzato il cast: c’è Rosalinda Cannavò, la novità del ripetente
16 Luglio 2022 - 21:41

West Nile, allarme dopo il decesso di 83enne nel padovano: ‘Alta percentuale di zanzare infette’

Allarme West Nile e preoccupazione nel padovano dopo il decesso dell’83enne ricoverato nel reparto di Geriatria dell’ospedale di Piove di Sacco. L’uomo era ricoverato in gravi condizioni per encefalite. Dopo i primi accertamenti è stata accertata la positività al virus e nel giro di pochi giorni la situazione è precipitata per la forma neuroinvasiva  molto aggressiva.

L’uomo è deceduto all’ospedale di Piove di Sacco per una grave forma di encefalite: era positivo al virus

Lunedì 18 luglio sarà effettuata un’autopsia per avere la certezza della causa del decesso. Il livello d’attenzione è massimo visto che è stato registrato un altro caso con un uomo di 62 anni, originario della provincia di Padova, che è stato ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Piove di Sacco. L’Ulss 6 Euganea avrebbe segnalato anche la positività al West Nile di un giovane.

Il direttore del Dipartimento di Prevenzione della Ulss 6 Euganea

Ricoverati anche un 62enne e un giovane per il West Nile

Il direttore del Dipartimento di Prevenzione della Ulss 6 Euganea ha invitato i residenti, in un’intervista a Il Mattino di Padova, a proteggersi con i repellenti ed a prestare attenzione agli ambienti che si frequentano.  Luca Sbrogiò ha confermato che è stata rilevata “un’alta percentuale di zanzare infette“.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *