Tale e quale show, beffa stellare per le principesse Selassié: fuori all’ultimo step, c’è Valeria Marini
8 Luglio 2022 - 15:42
Avanti un altro piange Il Gladiatore: Emanuele Vaccarini aveva 44 anni, il ricordo dei colleghi
8 Luglio 2022 - 22:55
Tale e quale show, beffa stellare per le principesse Selassié: fuori all’ultimo step, c’è Valeria Marini
8 Luglio 2022 - 15:42
Avanti un altro piange Il Gladiatore: Emanuele Vaccarini aveva 44 anni, il ricordo dei colleghi
8 Luglio 2022 - 22:55

Zanzara killer, aspirante pilota 21enne è morta ad Anversa dopo puntura: ‘Infezione al cervello’

Un’apprendista pilota di linea commerciale è morta dopo essere stata morsa da una zanzara che ha provocato un’infezione che ha raggiunto il cervello.

La 21enne Oriana Pepper era in Belgio per gli ultimi esami di abilitazione

Oriana Pepper, 21 anni, di Bury St Edmunds nel Suffolk, aveva superato a pieni voti gli esami di teoria del programma easyJet a Oxford ed era andata in Belgio per le sue valutazioni strumentali.Mentre era ad Anversa è stata morsa da una zanzara sulla fronte, vicino all’occhio destro, e sembrava gonfia e infetta, è stato detto all’udienza di mercoledì a Ipswich.

Il fatto risale al 12 luglio 2021 e sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta per verificare le cause del decesso. Nella giornata di mercoledì 6 luglio si è celebrata l’udienza che ha chiarito le cause della morte di Oriana. “La signorina Pepper è morta “a causa di una grave infezione causata da una puntura di insetto alla fronte”.

Il morso sulla fronte e il decesso dopo alcuni giorni di agonia

La sua causa medica di morte è stata registrata come emboli settici nel cervello, che sono ostruzioni dei vasi sanguigni, con un’infezione da un batterio chiamato stafilococco aureus e anche una puntura di insetto alla fronte”. Nella consulenza redatta da Nigel Parsley si legge che  “Un’infezione è entrata nella pelle di Oriana ed è poi andato nell’arteria carotide del collo ed ha portato a emboli settici al cervello” Durante l’udienza, rivolgendosi ai genitori ed al fidanzato, ha riferito di non aver mai visto un caso come quello che ha colpito mortalmente Oriana Pepper.

La consulenza medica: ‘L’infezione è entrata nella pelle ed ha provocato emboli settici al cervello’

Il partner della ventunenne, James Hall, ha raccontato che fin da quando sono arrivati ad Anversa sono stati “morsi più volte senza alcuna reazione”. Il 7 luglio il morso che ha innescato l’infezione: “É crollata due giorni dopo, faticava anche a parlare. L’ho accompagnata al pronto soccorso ma da quel momento non si è più ripresa” – ha riferito il giovane. I due si erano conosciuti a Phoenix, in Arizona.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *