Robinho, il Ministero della Giustizia chiede l’estradizione dell’ex Milan per la condanna a 9 anni
4 Ottobre 2022 - 12:55
GF Vip, Charlie Gnocchi ha bestemmiato? Il video incriminato e la reazione del web
4 Ottobre 2022 - 17:52
Robinho, il Ministero della Giustizia chiede l’estradizione dell’ex Milan per la condanna a 9 anni
4 Ottobre 2022 - 12:55
GF Vip, Charlie Gnocchi ha bestemmiato? Il video incriminato e la reazione del web
4 Ottobre 2022 - 17:52

Writer italiani arrestati in India: chi sono, la madre di Baldo Sacha parla delle condizioni del figlio

Quattro writer italiani sono stati arrestati nella città indiana di Ahmedabad per aver disegnato graffiti su due vagoni della metropolitana. 

La misura restrittiva è stata disposta per il 24enne Gianluca Cudini di Tortoreto (Teramo), il 29enne Baldo Sacha di Monte San Vito (Ancona), il 21enne Daniele Stranieri di Spoltore (Pescara) e il 27enne Paolo Capecci di Grottammare (Ascoli Piceno). 

I 4 writer italiani sono stati arrestati ad Ahmedabad per aver disegnato graffiti su due vagoni della metro

Gli eventi contestati sarebbero avvenuti nella notte di sabato 1° ottobre, poche ore prima dell’inaugurazione di una nuova diramazione della metropolitana da parte del premier indiano Narendra Modi. I media indiani hanno pubblicato la foto dei quattro italiani all’interno di una stazione di polizia. 

L’accusa nei loro confronti è di aver danneggiato beni pubblici, per un danno di 50mila rupie (circa 600 euro) e di essere entrati in aree interdette al pubblico. Gli autori sono in India con un visto turistico di un mese e sono arrivati ​​a Mumbai da Dubai mercoledì scorso. La polizia ha detto ai media che numerose bombolette spray di vari colori sono state rinvenute nell’appartamento affittato dal gruppo dove sono state rintracciate dagli agenti. 

La madre di Baldo Sacha: Sta bene, è in corso un processo e speriamo che possa tornare libero presto’

Secondo quanto riferito da un agente ai media, gli autori affermano di aver disegnato murales e cartellini “per divertimento” e che la parola “Tas” significa “tagliatelle alla salsa”. La madre di Baldo Sacha, il 29enne writer di Monte San Vito, ha riferito che il figlio, che ha lasciato il paese 6 anni fa, sta bene.

“É in corso il processo e speriamo possa presto tornare libero. Ieri mi ha contattato l’ambasciata che si sta adoperando per monitorare che i quattro arrestati siano trattati bene e che siano rispettati i loro diritti”. La sindaca di Spoltore, borgo in provincia di Pescara, Chiara Trulli, ha contattato la famiglia di Daniele Starinieri che gli ha riferito che il writer sta bene e che il Comune assicurerà assistenza, ove necessario. Molto probabilmente i quattro verranno trasferiti a Mumbai.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *