serie B
Serie B: il Pescara salva il primato, vola il Palermo. Oggi Salernitana-Livorno
31 Ottobre 2018 - 5:44
Serie A, Napoli-Empoli 5-1, Mertens meglio di Careca: il Psg è avvertito
3 Novembre 2018 - 5:12
serie B
Serie B: il Pescara salva il primato, vola il Palermo. Oggi Salernitana-Livorno
31 Ottobre 2018 - 5:44
Serie A, Napoli-Empoli 5-1, Mertens meglio di Careca: il Psg è avvertito
3 Novembre 2018 - 5:12

Il maltempo non dà tregua al Bel Paese. Dopo il tragico bilancio di inizio settimana le avverse condizioni meteo hanno seminato nuovamente morte e danni nel giorno della festività di Ognissanti. Nello specifico quattro persone hanno perso la vita nel Nord Italia tra Valle d’Aosta e Trentino Alto Adige.  A Lillianes (Aosta) sulla strada regionale per Gressoney, un enorme castagno si è abbattuto su un’auto in transito: a bordo due pensionati, Giuseppe Rosso di 74 anni, e Miriam Curtaz di 73, che non hanno avuto scampo. Mentre gli occupanti di un altro veicolo raggiunto dai rami sono rimasti illesi.

Ad Antermoia, in val Badia, è morto un anziano, Agostino Paratscha di 81 anni, cadendo dal tetto di una malga che stava riparando dai danni provocati dalle rache di vento dei giorni scorsi. La disgrazia è avvenuta nella stessa zona dove nella notte fra domenica e lunedì era morto il vigile del fuoco volontario.

Decessi in Valle d’Aosta e Trentino, il maltempo si sposta a sud

Nell’ospedale di Bolzano è deceduto l’automobilista rimasto gravemente ferito in un incidente stradale causato dal
maltempo a Coldrano di Laces, in val Venosta, nella notte fra lunedì e martedì. Uscito da una galleria, l’uomo – Josef Pedrossdi 53 anni – era finito con l’auto contro alcuni alberi abbattuti dal vento e il mezzo su cui viaggiava si era ribaltato. Ed è morto per il maltempo in Lombardia anche l’anziano, Egidio Fontana di 85 anni, il cui corpo è stato trovato ieri pomeriggio tra i rami degli alberi vicino al Chiese: dai primi accertamenti sarebbe scivolato nel corso d’acqua, e poi trascinato dalla corrente del fiume. Disastrosa la situazione nel bellunese dove il forte vento ha provocato la caduta di numerosi platani.

In diversi comuni ci sono problemi legati all’energia elettrica ed all’acqua potabile. In queste ore il maltempo si è spostato al centro sud ed ha già provocato gravi disagi agli abitanti della capitale con allagamenti in diverse zone della città  e problematiche sulla linea A della metropolitana. Da questa mattina piove incessantemente anche in diversi comuni della Campania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *