Il retroscena. Abramovich danza sul confine: gioco di ombre tra Kiev e Mosca
26 Aprile 2022 - 17:09
Segregata in casa e legata: madre arrestata, 20enne salvata dalla sorella a Aiello del Sabato
26 Aprile 2022 - 21:02
Il retroscena. Abramovich danza sul confine: gioco di ombre tra Kiev e Mosca
26 Aprile 2022 - 17:09
Segregata in casa e legata: madre arrestata, 20enne salvata dalla sorella a Aiello del Sabato
26 Aprile 2022 - 21:02

Barbara d’Urso, scade il contratto a Mediaset: futuro in bilico e scenari

Barbara d’Urso non rientrerebbe nei piani di Mediaset secondo quanto riferito da Dagospia. Non è un mistero che la conduttrice ha il contratto in scadenza a dicembre 2022.

Carmelita lo rivelò durante l’ospitata a Tv Talk sottolineando che aveva accettato con entusiasmo la sfida proposta dall’azienda di condurre La pupa e il secchione show trasformandolo in un reality con l’obiettivo di innalzare la media degli ascolti su Italia 1.

Barbara d’Urso, il contratto scade a dicembre: niente boom per la sfida de La Pupa e il secchione show

L’operazione, però, ha portato solo in parte risultati significativi. Dopo il boom della prima puntata lo share è calato gradualmente e si aggira intorno al 9%. Dall’altra parte Barbara d’Urso ha spesso ricordato di essersi scontrata con una ‘controprogrammazione’ importante. Dalle partite di Champions League e Coppa Italia alla fiction su Rai 1 passando per Stasera tutto è possibile su Rai 2. Secondo le ultime indiscrezioni da maggio ci saranno importanti novità anche per lo studio di Pomeriggio 5 che traslocherà nella location da dove vengono trasmessi Mattino 5, TG4, TGCom24 e Studio Aperto.

Inoltre il talk dovrebbe proseguire con una versione estiva che potrebbe essere condotto da Simona Branchetti o da un’altra giornalista Mediaset nel caso fosse dirottata a Mattino 5 estate. Nei piani dei vertici di Cologno Monzese non ci sarebbe in pompa magna un ritorno di Domenica Live e Live Non è la d’Urso.

Traslocano gli studi di Pomeriggio 5, la versione estiva a Simona Branchetti?

Con il contratto in scadenza non è da escludere che l’emittente scelga di seguire strade diverse nonostante l’impegno della conduttrice aziendalista che spesso si è rammaricata per le critiche che vengono fatte definendo trash il suo programma e non rimarcando quanto importante viene fatto, con il supporto degli inviati di Pomeriggio 5, per delicate segnalazioni dei telespettatori. Dagli anziani vittime di truffe, a chi resta improvvisamente senza casa fino agli accumulatori seriali.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *