benevento-cittadella play off
Benevento-Cittadella 0-3, impresa al Vigorito: i veneti sognano la A, gli highlights
25 Maggio 2019 - 23:15
amanda marito fantasma
Sposò il fantasma di un pirata, l’irlandese Amanda Teague rivela: ‘L’ho lasciato perché minacciava di uccidermi’
26 Maggio 2019 - 6:16
benevento-cittadella play off
Benevento-Cittadella 0-3, impresa al Vigorito: i veneti sognano la A, gli highlights
25 Maggio 2019 - 23:15
amanda marito fantasma
Sposò il fantasma di un pirata, l’irlandese Amanda Teague rivela: ‘L’ho lasciato perché minacciava di uccidermi’
26 Maggio 2019 - 6:16

Chi è Alberto Urso, il vincitore di Amici 18: ‘Due anni fa fu scartato’ (VIDEO)

Due anni fa era stato scartato da Amici (l’ha rivelato ieri sera Maria De Filippi) nonostante i suoi acuti degni dei grandi Pavarotti e Bocelli. Alberto Urso ha vinto Amici 18 come da pronostico e con pieno merito in un un’edizione del talent di altissimo profilo sia per quanto concerne il canto che per il ballo. Il messinese il 23 luglio compirà ventidue anni e, nonostante la giovanissima età ed un carattere apparentemente riservato, ha dimostrato una maturità artistica comune a pochi talenti della sua età. Alberto ha incantato il pubblico non solo per la voce potente ma anche per la poliedricità dimostrata.

Dal pop al rapper fino il canto lirico, il suo pezzo forte. Le sue esibizioni sono state trascinanti ed hanno avvicinati tanti giovanissimi ad un genere, in un mondo di trapper e rapper, che sembrava di altri tempi. C’è chi lo vede già pronto per esibirsi a Broadway in un grande musical americano.

Alberto Urso: l’esordio a Ti lascio una canzone, il doppio diploma al Conservatorio

I primi passi Fin da ragazzino si è avvicinato alla musica suonando il sax e il pianoforte. Alberto Urso ha mostrato per la prima volta il suo grande talento al pubblico italiano nel 2010 con la partecipazione al programma Ti lascio una canzone, in onda su Rai 1 e condotta da Antonella Clerici (che ha ritrovato la scorsa settimana nelle vesti di giudice speciale di Amici). Nell’occasione si rese protagonista di un apprezzato duetto con Gianni Morandi sulle note di Tu che m’hai preso il cuor. Ha conseguito il diploma in teoria e solfeggio al Conservatorio di Messina e la Laurea Magistrale in canto lirico al Conservatorio di Messina. Lo scorso autunno Alberto Urso è stato subito notato da Stash che l’ha segnalato e cantando O Sole mio ha subito incantato la giuria strappando immediatamente il pass per un banco di Amici. Lo stesso che gli era stato negato due anni fa. L’artista messinese ha superato in finale Giordana. Sul terzo gradino del podio è salito il ballerino Rafael (vincitore del premio della danza da 50.000 euro), 4° Vincenzo. Ad Alberto è andato anche il premio Tim mentre a Giordana ha conquistato il premio della critica assegnato dalla stampa.

Le 10 tv da acquistare

Solo, il primo album del cantante messinese: è subito boom

Il primo album. Si chiama Solo il primo album di inediti di Alberto Urso, prodotto da Polydor Italia e contiene undici brani. Tra questi Non sarebbe passione, Accanto a te, Indispensabile, La mia rivoluzione, Adesso Tu oltre che Guarda che luna cantata in coppia con Arisa. Rilasciato il 10 maggio l’album è già un successo sia sul web che in radio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il vincitore di #amici18 è #albertourso @albertourso_official secondo posto per #giordanaangi #picoftheday #videooftheday #blogger #instalike #followmenow

Un post condiviso da Gossip Notizie Audaci (@gossip_notizie_audaci72) in data:

Rosalyn Bianca
Rosalyn Bianca
(Annarita Raiola): la passione per la televisione,la musica e il gossip sono state fonte di ispirazione per il suo percorso giornalistico. Un viaggio quotidiano che va dall’approfondita analisi dei programmi tv alle vicende dei personaggi che infiammano il web fino alle nuove tendenze musicali. In passato è stata voce di una radio locale a Serino, in provincia di Avellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *