Uomini e Donne, Maria De Filippi alza la voce con gli ex corteggiatori di Ida: ‘Terribile’ (VIDEO)
8 Aprile 2022 - 22:27
Strage Makariv, il sindaco: ‘Uccise 132 persone dall’esercito russo’
9 Aprile 2022 - 12:40
Uomini e Donne, Maria De Filippi alza la voce con gli ex corteggiatori di Ida: ‘Terribile’ (VIDEO)
8 Aprile 2022 - 22:27
Strage Makariv, il sindaco: ‘Uccise 132 persone dall’esercito russo’
9 Aprile 2022 - 12:40

Donatella Rettore dopo lo scontro con Francesca Fagnani a Belve sulla libertà d’espressione: ‘Stavo per mandarcela’ (VIDEO)

Dopo l’intervista rilasciata a Belve, in onda venerdì 8 aprile in seconda serata su Rai 2, Donatella Rettore ha puntato l’indice contro la giornalista Francesca Fagnani. La cantante si è soffermata sugli eccessi del politicamente corretto ed ha rivendicato la possibilità di utilizzare certi termini.

Lo scontro sul politically correct: ‘Dipende da come dici determinate cose’

Da Ne.ro a f..cio precisando che non si tratta di insulti se si dicono in modo ‘colorato’. Dipende dal modo in cui uno lo dice, se tu dici brutto ne*ro è una cosa, se tu dici negretto è un’altra” – ha aggiunto mentre la conduttrice ribatteva che quando si usano certi termini non ci si può appellare alla libertà d’espressione. Tutto è partito da un’affermazione fatta in passato dall’artista che a Sanremo 2022 ha cantato in coppia con Ditonellapiaga.  “Io piaccio ai gay non piaccio alle checche, mentre Raffaella Carrà e Patty Pravo sono icone delle checche vintage” .

La giornalista le ha chiesto se provava imbarazzo per aver fatto certe affermazioni ma Donatella Rettore non si è scomposta ed ha ribattuto spiegando che per lei “Esistono i gay che sanno di avere le palle, e ci sono gli isterici che parlano e si strappano i capelli, fanno i pettegolezzi e quelli non li voglio nemmeno sulla soglia di casa” – ha precisato l’artista sottolineando che si mettono filtri a cose che sono ampiamente superate”.

Rettore, stoccate social a Francesca Fagnani: ‘Sempre le solite domande, deve farsi una cura di fosforo’

Francesca Fagnani ha nuovamente mosso dei rilievi sulla questione ribadendo che termini come tr.ia e fr..io sono degli insulti. A questo punto la cantante ha perso le staffe. “Adesso Vasco Rossi non potrebbe più dire “è andata con il ne*ro la tr.ia”. Donatella Rettore è tornata sull’intervista rilasciata a Belve con un post pubblicato sui social dove non ha risparmiato stoccate alla conduttrice. “Sempre le solite domande. La Fagnani deve farsi una cura di fosforo. Ero sinceramente sul punto di mandarcela“.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *