Indi Gregory, il papà non molla ma è disperata corsa contro il tempo: ‘Merita una possibilità’
9 Novembre 2023 - 10:39
Bruce Willis peggiora: ‘Demi Moore devastata, non l’ha riconosciuta’
9 Novembre 2023 - 12:21
Indi Gregory, il papà non molla ma è disperata corsa contro il tempo: ‘Merita una possibilità’
9 Novembre 2023 - 10:39
Bruce Willis peggiora: ‘Demi Moore devastata, non l’ha riconosciuta’
9 Novembre 2023 - 12:21

Morto Pat E. Johnson, fu allenatore di Karate Kid e istruttore nelle scuole di Chuck Norris

Aveva conquistato la ribalta per aver coreografato combattimenti e addestrato attori per il film The Karate Kid. Pat E. Johnson è morto all’età di 84 anni nella sua casa di Los Angeles per cause naturali.

Pat E. Johnson è morto all’età di 84, aveva formato gli attori Pat Morita e Ralph Macchio sul set di Karate Kid

“È con tristezza che condivido la morte di mio zio Pat” – ha scritto la nipote Colleen Mary Johnson Summerville nell’annunciare il decesso del maestro nella giornata di domenica 5 novembre. Pat E. Johnson deteneva il titolo di cintura nera di nono grado ed aveva messo a frutto le sue abilità nelle arti marziali sul set del film The Karate Kid (1984), formando attori tra cui Pat Morita e Ralph Macchio. Daniel Larusso di Macchio fu addestrato nell’arte del karate da Mr. Miyagi di Morita dopo che i bulli iniziano a inimicarlo nella sua nuova scuola a Los Angeles.

Evan Ellingson trovato morto a 35 anni, l’attore prodigio fu il figlio di Horatio Caine in Csi Miami

Johnson era nato a Niagara Falls, New York, nel 1939 ed era stato introdotto al karate mentre prestava servizio come cappellano dell’esercito americano in Corea nel 1963. Ha imparato per la prima volta il Tang Soo Do, un’antica forma di karate, e si è guadagnato la cintura nera in pochi mesi.

William Zabka ha parlato con Men’s Health nel 2019 dell’impatto che gli allenamenti con Johnson hanno avuto su di lui dopo essere tornato nel ruolo di Johnny Lawrence al fianco di Ralph Macchio per la serie spin-off Cobra Kai. “Non sapevo nulla di [karate] quando ho iniziato” – ha detto. 

Cintura nera ed istruttore delle scuole di karate di Chuck Norris, inserito nella Hall of Fame della North American

“Ero un lottatore al liceo ed ero molto agile e atletico. La disciplina che ha dato fisicamente, mentalmente e tecnicamente è stata incredibile; al punto che mi sono allenato con lui dopo la fine del film. È incredibile come il suo insegnamento sia rimasto con me in tutti questi anni.”

Johnson è stato uno degli istruttori principali delle scuole di karate di Chuck Norris insegnando nella sua sede di Sherman Oaks. É stato inserito nella Hall of Fame della North American Sport Karate Association. Ha lavorato in numerosi film anche come stuntman e coordinatore degli stuntman. Lascia la moglie Sue dopo aver festeggiato i 50 anni di nozze, i figli Brett, Garth, Larry ed Erik e i fratelli Richard e Cindy.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *