Ospedale di Tivoli in fiamme: 4 morti, 250 evacuati
9 Dicembre 2023 - 3:48
Omicidio Rossella Cominotti, trovata lettera in hotel: ‘Volevano togliersi la vita’
9 Dicembre 2023 - 14:56
Ospedale di Tivoli in fiamme: 4 morti, 250 evacuati
9 Dicembre 2023 - 3:48
Omicidio Rossella Cominotti, trovata lettera in hotel: ‘Volevano togliersi la vita’
9 Dicembre 2023 - 14:56

Morto Ryan O’ Neal, fece commuovere e innamorare con Love Story

É morto, all’eta’ di 82 anni, l’attore Ryan O’ Neal. Ottenne la fama mondiale grazie all’interpretazione di Oliver Barrett IV nel film Love Story (1970), in cui recitò con Ali MacGraw e che gli valse la candidatura all’Oscar al miglior attore nel 1971 e il David di Donatello come miglior attore straniero, oltre alla candidatura al Golden Globe.

Morto Ryan O’ Neal, nel firmamento del grande cinema con il ruolo di Oliver Barrett in Love Story

Il film ottenne un grande successo e quello di Oliver Barrett fu uno dei ruoli più memorabili di O’Neal. Nel 1973 interpretò il film Paper Moon – Luna di carta con la sua primogenita Tatum O’Neal, la quale grazie a questa parte ottenne l’Oscar ancora giovanissima. Nel 1975 venne scelto da Stanley Kubrick come protagonista del film Barry Lyndon. Sul finire degli anni settanta conobbe Farrah Fawcett, star della serie di telefilm Charlie’s Angels, che diventò la compagna della sua vita fino alla morte di lei, nel 2009. Insieme recitarono in diversi film tra cui Sacrificio d’amore (1989) e la serie TV Good Sports (1991), ed ebbero un figlio, Redmond, nato nel 1985. 

A dare l’annuncio della scomparsa dell’attore statunitense, avvenuta venerdì 8 dicembre, con un post su Instagram accompagnato dalla foto di un tramonto al mare, è stato il figlio Patrick O’Neal, giornalista sportivo di Los Angeles. Nel 2001 a Ryan O’Neal era stata diagnosticata la leucemia, da cui poi è guarito, e nel 2012 il cancro alla prostata, come aveva fatto sapere lui stesso in quell’anno.

Morto Barry Newman, la star della serie tv Petrocelli

“Questa è la cosa più difficile che abbia mai dovuto dire, ma eccoci qui. Mio padre si è spento serenamente, con il suo amorevole team al suo fianco che lo sosteneva e lo amava come avrebbe fatto con noi. Mio padre Ryan è sempre stato il mio eroe. Lo guardavo con ammirazione ed era sempre più grande della vita. Quando sono nato, nel 1967, mio padre era già una star televisiva in ‘Peyton Place’. Lì conobbe mia madre, Leigh Taylor-Young, e circa 9 mesi dopo (più o meno una sera o due) nacqui io”.

Il commovente annuncio del figlio: ‘É sempre stato il mio eroe’

Nel 2008 O’Neal fu arrestato, insieme al figlio Redmont, nella sua abitazione di Malibù, in California, per possesso di stupefacenti, e furono condannati a sottoporsi a un trattamento di riabilitazione. Nonostante la turbolenta vita privata, ha continuato l’attività di attore: nel 2006 era entrato a far parte del cast della serie televisiva statunitense “Bones”, nel ruolo del padre della protagonista Temperance Brennan. Ha inoltre preso parte ad alcuni episodi del telefilm “90210” (2010). Nel 2012 Ryan O’Neal ha pubblicato un libro di memorie, “Both of Us: My Life With Farrah”.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *