Fungo killer Candida auris, come si prende
7 Luglio 2022 - 6:35
Laura Lonzi muore di cancro a 37 anni e lascia un dono speciale al figlio per ogni compleanno
7 Luglio 2022 - 15:20
Fungo killer Candida auris, come si prende
7 Luglio 2022 - 6:35
Laura Lonzi muore di cancro a 37 anni e lascia un dono speciale al figlio per ogni compleanno
7 Luglio 2022 - 15:20

Rosolino nella bufera per la foto sorridente davanti alla Marmolada: ‘C’è molta ipocrisia’

Ha chiesto scusa nonostante la foto della Marmolada condivisa su Instagram fosse antecedente alla tragedia nella quale hanno perso la vita 9 persone. Massimiliano Rosolino è finito nella bufera per uno scatto che lo ritrae a Canazei sorridente con alle spalle le Dolomiti.

Massimiliano Rosolino pubblica su Instagram una foto davanti alla Marmolada: ‘É di qualche giorno fa’

Un utente gli ha fatto notare che si trattasse di una scelta di pessimo gusto. “Ma un po’ di rispetto. Ma non sai cosa è accaduto sulla Marmolada. Senza parole”. Ed ancora: “Forse non c’è molto da ridere lì”. L’ex nuotatore ha immediatamente replicato alle critiche.

“Ero lì pochi giorni fa e mi dispiace per ogni persona che soffre. Ho mia mamma che soffre. Ho mia mamma che si opera e un suocero a letto. La mia vita ha altri valori ma se ho ferito qualcuno mi dispiace”. L’oro olimpico di Sydney 2000 ha ulteriormente chiarito la sua posizione in un’intervista al Corriere della Sera.

‘Ero a Canazei per un camp estivo con 35 bambini, volevo sottolineare la bellezza della Val di Fassa’

“Gli scatti sono stati fatti ben prima della tragedia. Mi trovavo a Canazei con 35 bambini di un famoso camp estivo che ne accoglie addirittura 900: quindi immortalavo qualcosa di felice. Secondo: ho pubblicato le immagini senza pensare al disastro, anche perché la Marmolada è più in là. Volevo sottolineare la bellezza di quei posti, contavo di comunicare una bella immagine della Val di Fassa, che è un luogo splendido. Infine, io sono anche legato al WWF, quindi promuovere l’attenzione verso la natura è una cosa che mi appartiene”.

Rosolino si scusa e replica: ‘Non mi risulta che da quelle parti si sia smesso di condurre la normale quotidianità’

In ogni caso Rosolino si è scusato rimarcando che negli attacchi ricevuti in queste ore per la foto sorridente davanti alla Marmolada c’è tanta ipocrisia. “Non mi risulta, ad esempio, che dopo la disgrazia da quelle parti si sia smesso di vivere e di condurre la consueta normalità quotidiana, serale e notturna, al netto del dolore per quanto è accaduto: perché allora accanirsi contro quella foto?” – ha chiosato l’ex inviato de L’Isola dei Famosi.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *