Federico Chiesa
Federico Chiesa come Baggio e Bernardeschi: sì alla Juventus dopo essere stato dichiarato incedibile dalla Fiorentina
5 Giugno 2019 - 0:11
 Noa Pothoven
Olanda, Noa Pothoven si è lasciata morire a soli 17 anni, l’eutanasia le era stata rifiutata
5 Giugno 2019 - 9:39
Federico Chiesa
Federico Chiesa come Baggio e Bernardeschi: sì alla Juventus dopo essere stato dichiarato incedibile dalla Fiorentina
5 Giugno 2019 - 0:11
 Noa Pothoven
Olanda, Noa Pothoven si è lasciata morire a soli 17 anni, l’eutanasia le era stata rifiutata
5 Giugno 2019 - 9:39

La sedicenne Carmen Pierri ha sbaragliato la concorrenza ed ha vinto la sesta edizione di The Voice of Italy (con il 56% delle preferenze). La cantante di origine salernitana è stata seguita dal maestro Gigi D’Alessio. “Volevate una voce, lei ha tutto: voce, tecnica e presenza” – ha commentato l’artista napoletano. Nella finale del programma condotto da Simona Ventura la giovane artista ha superato all’ultimo atto Brenda Carolina Lawrence del Team Gué Pequeno. La sedicenne non era presente al momento della proclamazione per via del regolamento che impedisce ai minori di partecipare a programmi televisivi dopo la mezzanotte. In un primo momento la salernitana si è collegata dall’albergo ma, al momento del dunque, è stata sostituita dal suo coach, Gigi D’Alessio.

Carmen si collega dall’albergo dopo la mezzanotte e non assiste alla premiazione

Una decisione che ha fatto storcere il muso alle fan della cantante salernitana: “Il regolamento va rivisto”. Al terzo posto Miriam Ayaba del team Elettra con quest’ultima che ha manifestato i suoi dubbi sull’esito finale del televoto via sms. “Non è possibile ha tantissime visualizzazioni sui social”. Morgan ha poi aggiunto che se si sarebbe votato in un altro modo probabilmente le cose sarebbero andate diversamente. La conduttrice ha chiarito che il sistema via sms è quello scelto dalla Rai e che comunque Miriam avrà sicuramente un grandissimo successo al di là del risultato conseguito a The Voice. Al quarto posto si è posizionato Diablo del team Morgan.

Carmen Pierri, un talento cresciuto nel mito di Amy Winehouse

Carmen Pierri è nata a Salerno, è una ragazza estremamente sorridente e matura nonostante la giovane età. Al momento vive a Montoro, in provincia di Avellino, insieme ai genitori, che possiedono un negozio di mobili a Baronissi. Come evidenziato da Novella 2000 già a 6 anni partecipava a piccoli concorsi musicali di paese, dove si faceva sempre notare per le sue capacità vocali. A 12 anni ha iniziato a studiare canto e pianoforte e proprio in tenerà età si è appassionata alla musica soul e pop. Le piace molto Alicia Keys, ma il suo mito indiscusso è Amy Winehouse, che apprezza globalmente, dai testi delle canzoni al look, fino al fatto che sia andata contro tutto e tutti grazie alla sua personalità. Poche ore fa Carmen Pierri ha ringraziato chi l’sostenuta e votata nella sua avventura a The Voice con un post pubblicato sul profilo Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *