Salerno, il bar Castorino abbassa le serrande per protesta per la maxi bolletta: ‘Enorme difficoltà’
10 Settembre 2022 - 22:32
Denis Dosio ed Emy Buono, grande paura in Thailandia: l’ex Pupa fa chiarezza dopo ore di silenzio
11 Settembre 2022 - 7:00
Salerno, il bar Castorino abbassa le serrande per protesta per la maxi bolletta: ‘Enorme difficoltà’
10 Settembre 2022 - 22:32
Denis Dosio ed Emy Buono, grande paura in Thailandia: l’ex Pupa fa chiarezza dopo ore di silenzio
11 Settembre 2022 - 7:00

Cadice-Barcellona, tifoso avverte malore: Ledesma lancia defibrillatore sugli spalti (VIDEO)

Non ha esitato un istante il portiere del Cadice, Jeremias Ledesma, quando ha visto visto un tifoso perdere i sensi nel corso della partita della Liga contro il Barcellona di sabato 10 settembre.

La corsa di Ledesma per recuperare il defibrillatore e lanciarlo dopo il malore avvertito dal tifoso

Il gioco è stato interrotto all’82’ – con il Barca in vantaggio per 2-0 (il match si è concluso con il punteggio di 4 a 0) – quando i giocatori hanno allertato l’arbitro di un’emergenza medica sugli spalti dell’Estadio Nuevo Mirandilla per il malore di un anziano tifoso. Sia in campo che sugli spalti si sono vissuti attimi di apprensione con molti calciatori che guardavano in silenzio quanto stava accadendo sugli spalti.

Ledesma – che porta il suo secondo nome, Conan, sul retro della maglia – è subito corso in panchina per prendere un defibrillatore dall’equipe medica del Cadice. L’argentino è poi scattato di nuovo all’angolo del terreno dove si stava verificando l’emergenza e senza esitare ha lanciato il defibrillatore sugli spalti affinché il vicino personale medico per poterlo utilizzare. Dopo mezz’ora il sostenitore, un 65enne, è stato portato in barella, rianimato e trasferito in ospedale.  Nel frattempo un operatore televisivo è svenuto nei pressi della Tribuna. Si è ripreso dopo poco.

Il sostenitore rianimato e trasportato in ospedale, si sente male anche operatore televisivo

Il Cadice ha ricostruito l’accaduto attraverso un comunicato stampa. “Una delle équipe mediche si è recata sugli spalti con defibrillatore e monitor, iniziando le attività di rianimazione. Allo stesso tempo, il Fútbol Club Barcelona ha offerto un secondo defibrillatore nel caso si fosse reso necessario il suo utilizzo.

La rianimazione è stata positiva dopo pochi minuti e il tifoso è stato trasferito in terapia intensiva dell’ospedale di Puerta del Mar dove rimane ricoverato”.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *