Caivano sotto choc per l’improvvisa scomparsa di Giuseppe Galasso, l’ultimo saluto nella chiesa di S. Pietro
26 Novembre 2021 - 21:59
Vanessa mostra i lividi su Twitter: ‘Ridotta così dall’ex per aver girato film con Alex’, la solidarietà di Magni
27 Novembre 2021 - 8:17
Caivano sotto choc per l’improvvisa scomparsa di Giuseppe Galasso, l’ultimo saluto nella chiesa di S. Pietro
26 Novembre 2021 - 21:59
Vanessa mostra i lividi su Twitter: ‘Ridotta così dall’ex per aver girato film con Alex’, la solidarietà di Magni
27 Novembre 2021 - 8:17

Cagliari-Salernitana 1-1, pagelle e highlights: Bonazzoli tiene a galla i granata, Zortea, Lassana Coulibaly e Veseli sugli scudi

Un punto forse che serve a poco ai granata ma pienamente meritato in un match giocato in condizioni di grande emergenza. Brividi all’Unipol Domus per la sfida salvezza Cagliari-Salernitana. Granata in emergenza in Sardegna con Bonazzoli che rileva Ribery, fermato dalla gastroenterite, e Kastanos, Schiavone e Strandberg indisponibili.

Primo tempo equilibrato, Belec salva su Joao Pedro

Torna titolare Veseli. Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato con un leggero predominio territoriale dei padroni di casa. Marin prova a sorprendere Belec su punizione dopo sei minuti ma la palla termina sul’esterno della rete. Colantuono perde anche Gondo che getta nella mischia Zortea che ha una buona chance su assist di Bonazzoli al 42′. Sul suo tiro cross arriva in ritardo Gagliolo. Al primo minuto di recupero Belec alza sopra la traversa una bella girata di Joao Pedro.

Nella ripresa Mazzarri è costretto a sostituire Grassi per Strootman. I rossoblu spingono sull’acceleratore ma in poche circostanze mandano in affanno la difesa ospite. Al 18′ grande chance per Joao Pedro che anticipa tutti su cross di Marin ma non inquadra la porta. La Salernitana ci prova con Ranieri che calcia a lato. Al 28′ passa il Cagliari con Carboni che ‘scherza’ Obi con un tunnel e serve Pavoletti che anticipa Gagliolo e porta avanti i padroni di casa. Colantuono prova a cambiare qualcosa con gli ingressi di Simy, Capezzi, Khecrida e Vergani.

Botta e risposta nella ripresa

Al 90′ Bonazzoli sorprende la difesa rossoblu su cross di Zortea e riequilibra il risultato. Nel recupero i granata provano a rendersi pericolosi con l’ex del Crotone che viene anticipato da Cragno. La Salernitana esce indenne dall’Unipol Domus ed ora sulla sua strada trova la Juventus di Allegri nell’anticipo di martedì 30 novembre all’Arechi (ore 20:45).

Cagliari-Salernitana 1-1, gli highlights

Gli highlights completi di Cagliari-Salernitana e delle altre partite della serie A saranno pubblicati sul sito di Dazn (riservato agli abbonati), su  https://www.raisport.rai.it alla sezione 90 Minuto e sono on line sul sito della Lega di serie A al link https://www.legaseriea.it/it e sul sito della Salernitana all’indirizzo https://www.ussalernitana1919.it/media/ oltre che su https://www.sportmediaset.mediaset.it/video/calcio/ e https://video.sky.it/sport/calcio/highlights-serie-a.

Le pagelle: Gagliolo e Obi, errori fatali sul gol di Pavoletti

Belec 6,5 : determinante sul colpo di testa di Joao Pedro sul finale di primo tempo. Non ha responsabilità sul gol.

Veseli 7: grande rientro, alla Salernitana è mancata la concretezza dell’albanese.

Gagliolo 5: ottima partita fino a quando si fa sorprendere ingenuamente da Pavoletti. In progresso rispetto al disastroso avvio di stagione.

Gyomber 6: rischia tantissimo in avvio di partita con un ingenuo fallo su Dalbert. Poi prende le misure a Keita Balde e porta la pagnotta a casa.

Ranieri 5,5: meno brillante del solito ma lotta sempre come un leone fino a quando Colantuono non lo richiama in panchina. (39′ st Vergani sv: finalmente in campo, il suo ingresso coincide con il pari granata. Magari il tecnico d’ora in poi gli concederà più minutaggio per mettere in mostra il suo talento).

Obi 5: non aveva fatto male fino al beffardo tunnel di Carboni che determina il gol del vantaggio del Cagliari. (39′ st Kechrida sv: si becca con Bonazzoli all’ultimo minuto per un azione che avrebbe potuto sviluppare meglio).

Di Tacchio 6: alterna errori a preziosi recuperi. Ci mette la grinta, per la qualità rivolgersi altrove. (39′ st Capezzi sv: ritorna dopo tre mesi di assenza).

Lassana Coulibaly 6,5: recupera una quantità industriale di palloni ma non sempre li gestisce a dovere. Fondamentale il suo recupero.

Bonazzoli 7: tiene a galla la Salernitana con il guizzo al 90′, il terzo gol stagionale che gli vale il titolo di capocannoniere della squadra.

Gondo 5,5: costretto ad alzare bandiera bianca per un problema muscolare. Nella posizione di esterno si vede poco e spreca uno dei pochi palloni giocabili servendo un comodo pallone a Cragno. (41′ pt Zortea 6,5: da un suo cross nasce il gol del pari della Salernitana. Entra acceso e nel primo tempo crea l’azione più pericolosa con un tiro cross sul quale arriva in ritardo Gagliolo).

Djuric 5: un paio di sponde e nulla più. Lotta ma gira a vuoto e non conclude mai in porta. (34” st Simy 5,5: pochi minuti, mostra buona volontà e gestisce bene i pochi palloni a disposizione. Non ha grandi chance per rendersi pericoloso se non nel finale quando viene anticipato da Cragno).

Il tiro cross di Zortea al 41′
Belec salva Joao Pedro nel recupero
Il contrasto in area che provoca lo scontro tra Dalbert e Cragno
Joao Pedro conclude alto da buona posizione
Pavoletti anticipa Gagliolo e…
… porta avanti il Cagliari
Zortea scodella al centro e Bonazzoli anticipa tutti…
… e fissa il risultato sull’uno a uno
I granata festeggiano il gol del pareggio con i tifosi

Giuseppe D'Alto
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *