GF Vip, Delia Duran provoca Barù: ‘Sono venuta per conquistare un grande uomo come lui’
21 Gennaio 2022 - 12:47
Chi è Bennygreen, licenziata dalla banca per aver girato un film per adulti
21 Gennaio 2022 - 15:26
GF Vip, Delia Duran provoca Barù: ‘Sono venuta per conquistare un grande uomo come lui’
21 Gennaio 2022 - 12:47
Chi è Bennygreen, licenziata dalla banca per aver girato un film per adulti
21 Gennaio 2022 - 15:26

Chi è Emil Bohinen, dal Cska alla Salernitana: il centrocampista ha seguito le orme di papà Lars

In conferenza stampa il ds Walter Sabatini aveva riferito che avrebbe puntato su giocatori di esperienza ma che non avrebbe rinunciato a fare qualche colpo di prospettiva. La Salernitana ha messo le mani sul centrocampista norvegese, classe 99, Emil Bohinen. Il centrocampista del Cska Mosca vestirà la maglia granata e si aggregherà ai nuovi compagni di squadra la prossima settimana. L’operazione è stata chiusa sulla base del prestito con diritto di riscatto. Un affare da 250 mila euro per il prestito semestrale e da oltre 3 milioni per il riscatto.

Walter Sabatini piazza un colpo in prospettiva per il centrocampo della Salernitana

Emil Bohinen è nato a Derby, nel Regno Unito, ed è figlio di Lars Bohinen che in carriera ha collezionato 49 presenze con la nazionale norvegese. Sulla falsa riga del papà il ventunenne ha già messo in mostra le sue qualità con lo Stabaek in madre patria conquistando la fiducia dei selezionatori delle giovanili della Norvegia fino all’under 21. Nel 2019 ha partecipato al mondiale under 19. Nel febbraio del 2021 il suo trasferimento al Cska Mosca. Sul calciatore si erano fiondati anche alcuni club inglesi tra cui il Leeds.

Lars Bohinen sul figlio: ‘Ha un buon sinistro ed è anche abile nel saltare gli avversari palla al piede’

Ha un buon sinistro, il suo raggio di passaggio è buono. Può anche saltare gli avversari con la palla al piede” – ha riferito papà Lars in un’intervista sottolineando che negli ultimi due anni è migliorato molto nella fase difensiva. “Sembra molto maturo sia dentro che fuori dal campo. È il giocatore più interessante del panorama norvegese” – ha riferito il ds Stabæk, Inge Andre Olsen.

Quest’anno nella Premier Liga russa ha disputato otto partite realizzando un gol. Su Instagram è seguito da 9240 follower ed a Salerno troverà un altro norvegese a fargli da chioccia. Strandberg, in recupero dall’infortunio, dovrebbe far parte anche del nuovo progetto di Walter Sabatini.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *