Hotel Saratoga esplosione video, almeno 22 morti a L’Avana
6 Maggio 2022 - 23:39
Madonna di Pompei
Supplica Madonna di Pompei: il testo della preghiera
7 Maggio 2022 - 1:51
Hotel Saratoga esplosione video, almeno 22 morti a L’Avana
6 Maggio 2022 - 23:39
Madonna di Pompei
Supplica Madonna di Pompei: il testo della preghiera
7 Maggio 2022 - 1:51

Cremonese in A con i portafortuna Gondo e Casasola: il selfie per celebrare il bis (FOTO)

La Cremonese torna in serie A dopo 26 anni grazie alla vittoria di Como (doppietta di Di Carmine) e la contemporanea sconfitta del Monza a Perugia. Dietro l’impresa dei grigiorossi c’è anche un doppio talismo.

Gondo, dalla A e ritorno dopo l’addio alla Salernitana a gennaio

Sarà uomo mercato per chi sogna la … serie A. Cedric Gondo è uno che in campo non si tira mai indietro, lotta e spesso lascia il segno. L’anno scorso fu tra i protagonisti della promozione in massima serie della Salernitana con una doppietta in pieno recupero con il Venezia. Con i granata aveva iniziato la stagione trovando anche un gol con il Verona, poi i destini si sono separati a gennaio con la rivoluzione Sabatini.

É rimasto nei cuori dei tifosi granata e si è tolto un’altra grande soddisfazione vincendo il secondo campionato di B di fila con la Cremonese. Nella città dei violini ha ritrovato l’amico Tiago Casasola con il quale aveva festeggiato la serie A a Salerno dopo 21 anni con la vittoria di Pescara (il 10 maggio). Nell’occasione il laterale andò anche a bersaglio.

Gondo e Casasola festeggiano il ritorno in serie A

Gioia Casasola, un anno dopo il trionfo con gol a Pescara

L’argentino era stato protagonista anche della salvezza granata a Venezia quando aveva calciato uno dei rigori della serie pochi giorni dopo essere rientrato dal Sud America per la morte del papà. Casasola e Gondo hanno festeggiato la nuova impresa con un selfie al Sinigaglia di Como. Ora di sicuro torneranno a tifare per i granata con la speranza di tornare all’Arechi anche se da avversari. Fa festa anche un altro ex calciatore della Salernitana. Massimo Coda ritrova la serie A con il Lecce (vittorioso 1 a 0 sul Pordenone).

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *