Uomini e Donne, Ida e Alessandro lasciano il programma con un lungo bacio passionale (VIDEO)
23 Novembre 2022 - 15:42
Cosa significa fare trading online nel 2022
23 Novembre 2022 - 20:19
Uomini e Donne, Ida e Alessandro lasciano il programma con un lungo bacio passionale (VIDEO)
23 Novembre 2022 - 15:42
Cosa significa fare trading online nel 2022
23 Novembre 2022 - 20:19

Germania, Italia bestia nera anche quando non c’è? Wikipedia beffato dalla falsa storia di Takuma il ternano

La Germania punita dal… ternano. In qualche modo l’Italia continua ad essere bestia nera dei tedeschi ai mondiali? Già, ma cosa c’entra Takuma Asano, classe 1994, con il Bel Paese? Niente, ma per alcune ore si era diffusa la ‘favola‘ che avesse vissuto in Umbria e giocato con il Rieti in Eccellenza prima di tornare in madre patria.

Secondo la storia rivelatasi fake l’attaccante del Giappone, che ha punito Neuer con un gran gol, si sarebbe trasferito a Terni quando aveva appena 3 anni nel quartiere Borgo Rivo, a nord della città con il papà che avrebbe lavorato come operaio in una ditta privata umbra. Bufala che ha coinvolto anche Wikipedia che aveva ripreso un post diffuso da una pagina Instagram che aveva raccontato alcuni dettagli dell’eroe del Sol Levante.

‘Takuma Asano si era trasferito a Terni all’età di 3 anni e il papà lavorava come operaio’: la bufala diventa virale

In realtà è con il Sanfrecce Hiroshima che Takuma Asano conquista la ribalta calcistica in Giappone. Il ‘Giaguaro’, come viene soprannominato, viene notato dall‘Arsenal che lo tessera ma lo manda a giocare a Stoccarda prima e poi con l’Hannover. Dopo l’esperienza al Partizan il ritorno nella stagione in Bundesliga con il Bochum.

‘Il Giaguaro’ nella storia con il gol capolavoro contro la Germania

Con la maglia della Nazionale giapponese ha esordito nel 2015 nella sfortunata trasferta contro la Corea del Nord. Con l’under 23 ha vinto la Coppa d’Asia nel 2016 in Qatar dove è tornato 6 anni per vivere un’emozione ancora più grande firmando la storica rete della vittoria sulla Germania nella prima partita degli asiatici al Mondiali 2022. Con il Giappone ha partecipato anche alle Olimpiadi di Rio nel 2016 dove ha realizzato due reti. I tedeschi, che lo conoscono bene visti i tanti di militanza in Bundesliga, ricorderanno a lungo il ‘ternano’. O meglio… il ‘giaguaro’.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *