Reddito di cittadinanza, la ‘scorciatoia’ del Governo, la mancata sfida e il mistero della riforma
22 Novembre 2022 - 12:59
Michelle Hunziker e Serena Autieri, amicizia in crisi per colpa di Trussardi? Su Ig: ‘Metti sempre zizzania’
22 Novembre 2022 - 15:08
Reddito di cittadinanza, la ‘scorciatoia’ del Governo, la mancata sfida e il mistero della riforma
22 Novembre 2022 - 12:59
Michelle Hunziker e Serena Autieri, amicizia in crisi per colpa di Trussardi? Su Ig: ‘Metti sempre zizzania’
22 Novembre 2022 - 15:08

Chi è Salem Al-Dawsari, il 10 vince il duello con Messi e scrive la storia dell’Arabia Saudita

Probabilmente in Arabia Saudita erigeranno una statua per Salem Al-Dawsari. Il suo gol capolavoro ha permesso ai sauditi di conquistare la storica vittoria contro l’Argentina di Messi nella Coppa del Mondo allo stadio Education City in un martedì 22 novembre che sarà cerchiato in rosso dai fan dei I figli del deserto.

Argentina-Arabia Saudita 1-2, Al-Dawasari firma la storica vittoria con un gol capolavoro

Nonostante il gol del 10 dell’Albiceleste il fenomeno l’ha fatto lui segnando al 53′ minuto della partita del Gruppo C di Qatar 2022 la rete che ha ribaltato il risultato dopo l’iniziale vantaggio dei sudamericani. In precedenza Saleh Al-Shehri aveva realizzato al 48′ la rete del momentaneo pareggio. Al-Dawsari gioca per Al Hilal nella Saudi Pro League e ha collezionato quattro presenze con la squadra. Non ha segnato un gol in questa stagione (ha all’attivo un assist).

Il 31enne di Gedda era andato a bersaglio anche nella precedente edizione del Mondiale, Russia 2018, nell’ultimo match contro l’Egitto a Volgograd. Nello stesso anno la breve esperienza in Spagna al Villareal doveva aveva collezionato soltanto una presenza (con il Real Madrid) prima di decidere di tornare all’Al-Hilal, squadra che ha segnato la sua carriera e con la quale ha conquistato la Champions asiatica.

Aveva firmato la vittoria de I figli del deserto a Russia 2018 contro l’Egitto, la breve esperienza al Villareal

In Nazionale ha esordito nel 2012 nella sfortunata trasferta contro l’Australia ed ha disputato le Olimpiadi di Tokyo dove l’Arabia Saudita è stata eliminata al primo turno con tre sconfitte nella prima fase. Chissà che dopo questa prodezza non ci sia una nuova chance in Europa, magari in Italia, per Salem Al-Dawsari. Su Instagram è seguito da oltre 1,5 milioni di follower.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *