Christian Eriksen in arresto cardiaco, sospesa Danimarca-Finlandia tra le lacrime: il video choc
12 Giugno 2021 - 19:18
Andrea Cerioli
Isola dei Famosi, Andrea Cerioli racconta a Casa Chi il suo rientro da incubo: ‘Vomitavo, è arrivato il medico’ (VIDEO)
13 Giugno 2021 - 12:10
Christian Eriksen in arresto cardiaco, sospesa Danimarca-Finlandia tra le lacrime: il video choc
12 Giugno 2021 - 19:18
Andrea Cerioli
Isola dei Famosi, Andrea Cerioli racconta a Casa Chi il suo rientro da incubo: ‘Vomitavo, è arrivato il medico’ (VIDEO)
13 Giugno 2021 - 12:10

Malore Christian Eriksen: così Kjaer gli ha salvato la vita, il commovente abbraccio con la moglie del centrocampista dell’Inter

Quando Christian Eriksen, tre minuti prima dell’intervallo, tutti al Parken Stadium di Copenaghen e milioni di spettatori in tutto il mondo hanno temuto il peggio. Il capitano danese Simon Kjaer si è reso subito conto delle condizioni del centrocampista dell’Inter e l’ha soccorso immediatamente.

Il difensore del Milan ha spostato la lingua e praticato le prime manovre salvavita

L’arbitro Anthony Taylor sapeva che stava succedendo qualcosa e ha esortato i medici a scendere in campo. Senza indugiare il capitano della Danimarca ha iniziato a praticare le prime manovre salvavita sul compagno di squadra spostando la lingua del 29enne dalla gola. Giocatori e fan sono scoppiati in lacrime mentre guardavano Eriksen in una disperata battaglia per la sopravvivenza proprio di fronte a loro. 

Kjaer ha ordinato alla squadra danese di formare un anello attorno al loro compagno di squadra affinché le operazioni di salvataggio avvenissero nel massimo rispetto della privacy del centrocampista dell’Inter mentre i medici stavano usando un defibrillatore per rianimare il ventinovenne.

L’invito ai compagni di squadra a formare un semicerchio, l’abbraccio con la moglie di Eriksen

Kjaer e Kasper Schmeichel hanno poi attraversato il campo per consolare Sabrina, la moglie di Eriksen, sconvolta dall’accaduto, che è scesa sul rettangolo verde con la maglietta con il nome del marito sulla schiena. Quest’ultima si è poi recata in ospedale in compagnia di Thomas Eriksen, il padre del centrocampista dell’Inter che appena si è ripreso ha voluto tranquillizzare i compagni con una chiamata in FaceTime.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *