Sophie Codegoni e Alessandro Basciano diventeranno genitori: ‘Ti amiamo puntino’ (VIDEO)
29 Novembre 2022 - 21:28
Andres Balanta, il talento colombiano avverte un malore in allenamento e muore a 22 anni
30 Novembre 2022 - 6:15
Sophie Codegoni e Alessandro Basciano diventeranno genitori: ‘Ti amiamo puntino’ (VIDEO)
29 Novembre 2022 - 21:28
Andres Balanta, il talento colombiano avverte un malore in allenamento e muore a 22 anni
30 Novembre 2022 - 6:15

Koulibaly, gol qualificazione per il Senegal a Qatar 2022 e dedica da libro cuore: ‘Per le vittime di Ischia’ (VIDEO)

Ha trascinato il Senegal alla qualificazione agli ottavi grazie ad un suo guizzo in fase offensiva. Una prodezza con doppia dedica. Kalidou Koulibaly ha Napoli nel cuore ed ha rivolto un pensiero alle vittime della frana di Ischia in conferenza stampa.

Il Senegal conquista gli ottavi grazie al guizzo dell’ex difensore del Napoli

Non solo il difensore ha dichiarato che consegnerà alla famiglia di Papa Bouba Diop il suo premio come migliore in campo che gli è stato assegnato al termine della sfida di Coppa del Mondo con l’Ecuador disputata martedì 29 novembre. Il difensore ha segnato il gol decisivo con i leoni della Teranga che hanno superato i sudamericani 2 a 1 proprio nel giorno del secondo anniversario della prematura di Diop dopo una lunga malattia.

“Volevamo omaggiarlo, mi ha fatto sognare quando ero ragazzo. Sapevamo di voler giocare in suo onore, non era qualcosa che ci saremmo lasciati sfuggire. Era importante per noi come squadra rendere orgogliose le nostre famiglie”.

Koulibaly, la dedica per le vittime di Ischia Casamicciola e per Diop

Koulibaly ha poi rivolto un pensiero ai suoi amici italiani ed, in particolare, ai tanti tifosi del Napoli residente ad Ischia Casamicciola. “Ci sono stati molti morti causati dalla frana. Voglio dedicare a loro questo gol di oggi, per dar loro forza in tempi difficili”. Il Senegal affronterà l‘Inghilterra negli ottavi di finale di Qatar 2022 domenica 4 dicembre alle 20. Tra le file dei leoni della Teranga milita anche Dia, attaccante della Salernitana, autore di un gol contro il Qatar.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *