Terremoto Trento, trema la terra a Vallarsa: scossa di magnitudo 3.4 e brusco risveglio
8 Agosto 2019 - 9:23
Romania, la perizia sui telefoni di Gheorghe Dinca svelano la sua ossessione: l’uomo si lamenta con i pm
8 Agosto 2019 - 19:51
Terremoto Trento, trema la terra a Vallarsa: scossa di magnitudo 3.4 e brusco risveglio
8 Agosto 2019 - 9:23
Romania, la perizia sui telefoni di Gheorghe Dinca svelano la sua ossessione: l’uomo si lamenta con i pm
8 Agosto 2019 - 19:51

Addio Marco Fracas, conquistò i tifosi di Paganese e Salernitana a suon di gol: ricordi e cordoglio sul web

Marco Fracas non ce l’ha fatta: il bomber di Ladispoli è scomparso all’età di 61 anni dopo aver lottato strenuamente contro un maligno virus. Dopo l’improvviso ricovero di un mese fa l’ex giocatore aveva dato segnali incoraggiamenti prima del nuovo peggioramento. Appena si è diffusa la notizia in tanti hanno dedicato un pensiero all’ex calciatore sulla sua pagina Facebook. Tanti ricordi e messaggi di cordoglio per la famiglia di un attaccante che era riuscito a lasciare il segno ovunque avesse giocato. “Riposa in pace grande bomber azzurrostellato” – il post di un tifoso della Paganese che ha ricordato la sua annata super con 12 gol ed una serie B sfumata nelle battute finali della stagione. Ventisei le reti totali per il calciatore che in precedenza si era fatto apprezzare dai tifosi del Nola.

Nel 1982/83 fece sognare i tifosi della Salernitana che sognavano di riconquistare la B grazie ai suoi gol ed a quelli di Giovanni Zaccaro. Alla fine fu solo settimo posto con cambio alla guida tecnica a metà stagione (da Lojacono a Perani). Fracas realizzò otto gol in granata. Nelle stagioni successive militò anche in C1 collezionando un buon numero di presenze con Taranto e Reggina ma segnando con il contagocce. Con la Cairese in C2 e, soprattutto, con l’Ostia Mare in serie D – 10 gol – ritrovò il feeling con il gol.

Fracas, il primo accosciato da sinistra nella Salernitana 82/83
Marco Fracas
Fracas con un amico
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

1 Comment

  1. Doriano ha detto:

    Se n’è andato un amico sincero, divertente e irriverente, con il quale ho vissuto momenti irripetibili e te belli. Ciao Marco, divertiti e fai divertire come sai ovunque tu sia. Doriano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *