Fabrizio Antonuzzi si schianta a 240 all’ora e muore durante le prove sul circuito San Martino del Lago: forse un malore
12 Dicembre 2021 - 6:47
GF Vip, Manuel lascia la casa e si dichiara a Lulù: ‘Ti amo piccola’ (VIDEO)
12 Dicembre 2021 - 21:08
Fabrizio Antonuzzi si schianta a 240 all’ora e muore durante le prove sul circuito San Martino del Lago: forse un malore
12 Dicembre 2021 - 6:47
GF Vip, Manuel lascia la casa e si dichiara a Lulù: ‘Ti amo piccola’ (VIDEO)
12 Dicembre 2021 - 21:08

Max Verstappen campione del mondo di F1, il papà: ‘Ero andato via, sono tornato per l’ultimo giro’ (VIDEO)

Christian Horner è in lacrime! Max Verstappen è fuori di sé dalla gioia. Ha strappato il titolo mondiale di F1 ad Hamilton all’ultimo giro con un pizzico di fortuna… Un safety car che benedirà a lungo gli ha permesso di vincere il GP Abu Dhabi ed il suo primo titolo iridato a 24 anni grazie all’incidente di Nicholas Latifi.

Hamilton e Verstappen a fine gara

Max Verstappen conquista il suo primo titolo mondiale all’ultimo giro, sorpasso ad Hamilton grazie alla safety

Ma la sua stagione è stata da urlo ed, evidentemente, la Dea Bendata ha voluto premiare la follia e il coraggio dell’olandese, il primo orange della storia a vincere un mondiale piloti di Formula 1. Il papà, Jos Verstappen, non ci credeva più e ad un certo punto della gara aveva deciso di non guardare più il GP. “Sono molto orgoglioso. Dobbiamo ringraziare la safety car ma penso che anche il team ha messo in atto una buona strategia richiamandolo ai box al momento giusto”.

‘Siamo stati fortunati ma Max è stato il pilota dell’anno’

“Max è stato il pilota dell’anno e si merita davvero questo campionato. Penso che l’intera squadra fosse preoccupata perché conosciamo la velocità della Mercedes. Ma ha continuato a lottare, ha combattuto fino all’ultimo. Questo è nel suo DNA ed è quello che ha fatto oggi. Ha detto che ogni giro era al massimo e stava guidando per il massimo” ha aggiunto Jos Verstappen. “Ha avuto solo una possibilità, un giro e l’è presa. Durante la gara sono andato via perché non ci credevo più ma sono tornato per l’ultimo giro“.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *