GF Vip, la reazione di Alfonso Signorini e dei vipponi alla vittoria di Giorgia Meloni (VIDEO)
26 Settembre 2022 - 22:00
Squalo bianco killer in Sud Africa, l’attivista Kimon Bisogno sbranata a Plettenberg Bay
27 Settembre 2022 - 4:23
GF Vip, la reazione di Alfonso Signorini e dei vipponi alla vittoria di Giorgia Meloni (VIDEO)
26 Settembre 2022 - 22:00
Squalo bianco killer in Sud Africa, l’attivista Kimon Bisogno sbranata a Plettenberg Bay
27 Settembre 2022 - 4:23

Salernitana, Pasquale Mazzocchi fa la storia: primo granata ad esordire in Nazionale A, le prime parole

Storico esordio per un calciatore della Salernitana in Nazionale A con lunedì 26 settembre che resterà una data da cerchiare in rosso. Pasquale Mazzocchi è entrato sul rettangolo verde della Puskas Arena con gli azzurri avanti 2 a 0 sull’Ungheria nella sfida decisiva per accedere alle final four di Nations League.

Mazzocchi è entrato all’89 al posto di Di Lorenzo: cinque minuti che fanno la storia della Salernitana

L’esterno granata è entrato in campo all’89’ al posto di Giovanni Di Lorenzo ed è rimasto in campo per complessivi 5 minuti (l’arbitro ha concesso quattro minuti di recupero) ed ha recuperato due preziosi palloni e servendo un bel pallone a Nicolò Barella.

Pochi istanti ma che segnano la storia della Bersagliera nella speranza che Mazzocchi possa avere più spazio nei prossimi impegni dell’Italia, qualificati per le final four di giugno di Nations League. Spera di vestire l’azzurro anche Bonazzoli.

‘Ho sperato fino all’ultimo che il mister mi chiamasse, ora ho una partita importante con la Salernitana’

Ho sperato fino all’ultimo che il mister mi chiamasse per entrare. Avevo una grande voglia di giocare ed esordire e mi fa piacere essere entrato in un momento felice per la nostra Nazionale visto che siamo riusciti a qualificarci per le finali. Sicuramente a casa staranno festeggiando e non vedo l’ora di abbracciare la mia famiglia che si è commossa quando ha appreso della convocazione.

Sicuramente per chi viene da un quartiere come il mio la strada è sempre in salita. Questa maglia la terrò stretta e la farò vedere ai miei figli, bisogna sempre meritarsela. Ora torna a Salerno per preparare l’importante partita di domenica (Sassuolo-Salernitana).

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *