Chioggia, travolto e ucciso da una palma titolare di uno stabilimento balneare
29 Maggio 2022
Waima Vitullo, nuove minacce dall’ex nonostante i divieti: ‘Ti ammazzo e mi uccido’
29 Maggio 2022

Morto Lester Piggott, leggenda dell’ippica: il fantino aveva conquistato la Regina Elisabetta

La leggenda dellippica Lester Piggott è morto all’età di 86 anni. Il nove volte vincitore del Derby era considerato uno dei più grandi fantini del 20° secolo con la regina Elisabetta che era diventata sua prima tifosa. Durante la sua impressionante carriera di 46 anni, Piggott, soprannominato The Long Fellow per la sua statura, ha vinto 4.493 corse.

Piggott era ricoverato in clinica in Svizzera: ha trionfato per 9 volte al Derby

È deceduto la mattina di domenica 29 maggio dopo essere stato ricoverato in ospedale in Svizzera. Lester Piggott era stato costretto al ricovero ma negli ultimi giorni erano circolate notizie incoraggianti sul suo stato di salute. Al momento non sono stati svelati ulteriori dettagli sulle cause del decesso e sulla malattia che l’ha costretto a ricorrere alle cure dei medici in ospedale. Nel 2019 la regina ha svelato una statua in suo onore a Epsom.

Lester Piggott

‘Lester era un genio su un cavallo da corsa’

Pigott detiene un record eccezionale nel Derby vinto per ben nove volte. “Lester era un genio su un cavallo da corsa. Non credo che ci sia stato nessuno migliore.” – ha dichiarato l’allenatore, Michael Stoute. Il fenomenale fantino viveva a Rolle, alla periferia del Lago di Ginevra, con la sua compagna Barbara Fitzgerald. Si era separato dalla moglie Susan dopo 52 anni di matrimonio. Dalla loro relazione erano nate due figlie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.