GF Vip, Delia Duran si gioca la finale ma spiazza Manila nella notte: ‘Ora posso lasciare’ (VIDEO)
1 Febbraio 2022 - 11:08
Tito Stagno ha toccato il suolo eterno, addio al giornalista che raccontò l’allunaggio: il botta e risposta con Orlando (VIDEO)
1 Febbraio 2022 - 13:39
GF Vip, Delia Duran si gioca la finale ma spiazza Manila nella notte: ‘Ora posso lasciare’ (VIDEO)
1 Febbraio 2022 - 11:08
Tito Stagno ha toccato il suolo eterno, addio al giornalista che raccontò l’allunaggio: il botta e risposta con Orlando (VIDEO)
1 Febbraio 2022 - 13:39

Addio a Maurizio Zamparini, Foschi: ‘Si era lasciato andare dopo la morte del figlio’

La perdita di un figlio è un dolore straziante. Ti lacera dentro, ti rende vulnerabile e segna nel profondo anche chi, all’apparenza, ha carattere forte e tempra come Maurizio Zamparini. Pochi mesi dopo la scomparsa del figlio Armando, 22 anni, l’ex patron di Venezia e Palermo si è spento all’ospedale di Cotignola in provincia di Ravenna a 80 anni.

L’improvvisa morte del figlio a Londra ad ottobre, l’operazione a dicembre

Nel mese di dicembre aveva subito un’operazione per peritonite ma era già stato ricoverato in precedenza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine dopo la morte del figlio a Londra (ad ottobre) in seguito ad un malore. Vulcanico, esuberante, sempre pronto a sfidare il sistema. Gli allenatori non hanno mai avuto vita facile con lui ma durante la sua esperienza calcistica ha dimostrato di aver fiuto e lungimiranza.

Ha portato alla ribalta campioni come Cavani, Amauri, Pastore, Barzagli e Dybala ed ha portato il Palermo a livelli altissimi. Con lui al timone i rosanero hanno conquistato la qualificazione alla Coppa Uefa nel 2005/06 per poi partecipare anche ai gironi dell’Europa League nel 2010/11. Indimenticabili anche gli anni a Venezia con due promozioni in massima serie con Novellino e Prandelli in panchina.

Zamparini, dalle imprese a Venezia all’Europa col Palermo: lanciati Cavani, Dybala, Pastore e Barzagli

“É morto un fratello. Per me lui era questo. Zamparini mi ha insegnato tanto, noi due eravamo una cosa sola. Dopo la morte del figlio lui si è lasciato andare, piano piano. È stata una perdita troppo dolorosa, lui non ha retto. Ci siamo sentiti di recente, ma solo via messaggi, ci eravamo ripromessi di vederci presto” – ha riferito Rino Foschi a La Presse dopo la breve nota della moglie Laura che ha annunciato la ferale notizia. 

“Il presidente più vincente della storia” – si legge sul sito del Palermo. “Una grave perdita che chi ama i nostri colori potrà solo lenire con il ricordo imperituro di momenti indelebili e degli anni meravigliosi che ha fatto vivere a ogni tifoso” – ha dichiarato il presidente rosanero Mirri.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *