Alda D'Eusanio
GF Vip, Alda D’Eusanio subito a rischio squalifica: la battuta che fa discutere (VIDEO)
30 Gennaio 2021 - 23:53
Alan Empereur
Favola Alan Empereur, l’ex granata trionfa in Copa Libertadores con il Palmeiras: 90 giorni da brividi
31 Gennaio 2021 - 9:37
Alda D'Eusanio
GF Vip, Alda D’Eusanio subito a rischio squalifica: la battuta che fa discutere (VIDEO)
30 Gennaio 2021 - 23:53
Alan Empereur
Favola Alan Empereur, l’ex granata trionfa in Copa Libertadores con il Palmeiras: 90 giorni da brividi
31 Gennaio 2021 - 9:37

Copa Libertadores, trionfo Palmerais sul Santos: l’hombre del partido a novembre giocava in B, highlights

Il Palmerais supera il Santos di misura con un gol di Breno al nono minuto di recupero e vince la seconda Copa Libertadores della sua storia al Maracanã. L’hombre del partido è un semi sconosciuto che fino a poco tempo fa giocava in serie B con la Juventude.

Breno Lopes

Breno Lopes firma il secondo trionfo del Palmeiras in Libertadores 21 anni dopo

Breno Lopes, 25 anni, ha raggiunto l’apice della sua carriera in un sabato 30 gennaio che non dimenticherà. Da carneade ad eroe dei quando ha segnato il gol del trionfo dei Verdão. “È un giorno indimenticabile mai avrei pensato nella mia vita di segnare il gol della Libertadores. I tifosi meritano questa gioia. Il Palmeiras ha inseguito a lungo questo titolo. I miei genitori sono lì. Sono molto contento, non riesco a spiegare l’emozione” – ha detto Breno in un’intervista a SBT.

A novembre giocava con la Juventude in B, con i Verdão un solo gol fino alla prodezza del Maracanã

Breno Lopes è stato ingaggiato dal Palmeiras a novembre dalla Juventude, club di serie B. L’attaccante aveva conquistato la ribalta a suon di reti diventando capocannoniere del torneo di seconda divisione. Con i Verdão ha disputato finora17 partite realizzando solo due gol, tra cui quello storico nella finale di Libertadores contro il Santos.

La festa. 21 anni dopo il Palmeiras torna campione del Sud America. Nel 1999 in panchina c’era Luis Felipe Scolari che tre anni dopo sarebbe diventato Campione del Mondo con il Brasile. Al triplice fischio si è scatenato il delirio prima in campo e poi negli spogliatoi. Una doccia di ghiaccio per il tecnico Abel Ferreira per festeggiare il trionfi del Palmeiras in Copa Libertadores.

Doccia ghiacciata per Aber Ferriera, tra i protagonisti l’ex bianconero Felipe Melo

Doccia di ghiaccio per Abel Ferreira, l’erede di Felipe Scolari

L’allenatore è stato sorpreso durante la conferenza stampa al Maracanã dall’ex juventino Felipe Melo, Jaílson e Matías Viña mentre parlava con i giornalisti. Tripudio a San Paolo del Brasile dove tanti tifosi, nonostante la delicata situazione per via della pandemia da Covid 19, non hanno resistito dalla tentazione di festeggiare in strada. I tifosi dei Verdão hanno inondato i social di meme, caricature e fotomontaggi per celebrare la vittoria e stuzzicare i rivali del Santos.

Il Palmeiras esordirà il 7 febbraio nel mondiale per club

Mondiale per Club. Il Palmeiras debutterà nel Mondiale per club in Qatar il 7 febbraio contro il vincente della sfida tra Tigre (Messico) e Ulsan (Sud Corea). Il Bayern Monaco, campione d’Europa, giocherà l’otto febbraio. L’Auckland City, campione dell’Oceania, non prenderà parte al torneo per via dell’emergenza Covid. Alla competizione prenderanno parte anche l’Al Duhail, rappresentante del Paese ospitante, e gli egiziani dell’Al Ahly, campioni d’Africa in carica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *