Ladymuffin tommy a canaglia
Ladymuffin e Tommy ‘A Canaglia a Rozzano da Genny dell’Area 51, quando la trasgressione è aiutare il prossimo: ‘Cosa dicono i perbenisti’
19 Settembre 2020
jessica ha scelto davide
Jessica Antonini, scelta lampo a Uomini e Donne: la risposta di Davide Lorusso
20 Settembre 2020

Il Governo riapre gli stadi al pubblico: il Covid 19 non frena ma arriva il via libera alla carica dei 1000

stadi 1000 spettatori

during the Serie A match between AC Milan and Genoa CFC at Stadio Giuseppe Meazza on March 8, 2020 in Milan, Italy.

La carica dei mille per la riapertura al pubblico degli stadi. La fumata bianca è arrivata al termine dell’incontro Governo-Regioni e dopo la ‘fuga in avanti’ di Emilia Romagna, Lombardia e Veneto.

Emilia Romagna, Lombardia e Veneto avevano anticipato il provvedimento

Gli spalti torneranno gradualmente a riempirsi in attesa del Dpcm del 7 ottobre quando si valuterà se allargare ulteriormente le maglie e concedere il 20% della capienza come da tempo richiesto dalla Lega serie A che chiede maggiore attenzione per le società di calcio, penalizzate dalle limitazioni imposte dall’emergenza Covid 19. Le valutazioni saranno effettuate in base ai dati della pandemia. Con una situazione sotto controllo gli stadi si riempiranno ulteriormente.

La Lega A punta al 20% della capienza degli stadi, il 7 ottobre nuova verifica

In caso contrario si potrebbe materializzare anche un brusco dietrofront. Una scelta coraggiosa e che farà sicuramente discutere visto che arriva in un momento in cui il coronavirus è tornato a far paura in Europa con dati preoccupanti anche in Italia (ogg, 19 settembre, registrati 24 morti).

Si torna sugli spalti ma serve prudenza e attenzione per evitare di ripetere gli errori dell’estate con assembramenti nei locali e misure di contenimento che sono diventate in alcuni casi un optional.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *