arsenal-napoli
Arsenal-Napoli 2-0, le pagelle: Ruiz disastro, il ritorno non sarà trasmesso in chiaro su TV8 (VIDEO)
11 Aprile 2019 - 23:28
domenico-paolillo-daniele-polacco
Masterchef, l’app per i giudici di sviluppata da due giovani cavesi
12 Aprile 2019 - 9:14
arsenal-napoli
Arsenal-Napoli 2-0, le pagelle: Ruiz disastro, il ritorno non sarà trasmesso in chiaro su TV8 (VIDEO)
11 Aprile 2019 - 23:28
domenico-paolillo-daniele-polacco
Masterchef, l’app per i giudici di sviluppata da due giovani cavesi
12 Aprile 2019 - 9:14

Salernitana, quando al ‘regista’ basta il solito copione

Il copione è sempre lo stesso: grandi propositi, nomi altisonanti sul viale del tramonto, qualche discreto risultato e poi l’inevitabile declino tra esoneri, ritiri e silenzi stampa. Ovviamente per il fantasioso regista anche il finale è grosso modo lo stesso: chiamata alle armi, biglietti ridotti, partita della vita per salvare il salvabile con la promessa di un futuro radioso (se poi dà una mano anche il calendario con qualche avversario già in clima balneare ancora meglio). Protagonista di questo ‘cine’ panettone di insuccesso è la Salernitana. Nonostante ciò questo film trito e ritrito riesce comunque ad attirare l’attenzione del pubblico forse per lo smisurato amore nei confronti della protagonista.

Alla fine il regista riesce sempre a portare a casa l’incasso con un bel ‘the end’ nel segno del tutto vissero felici e scontenti. Del resto, tanto per restare in tema cinematografico, domani è un altro giorno e si vedrà. Qualcuno obietterà e farà rilevare che una variazione forzata al copione c’è stata con l’incontro con i tifosi granata a Villa San Sebastiano. In realtà è solo questione di scenari… Anzi, in passato, il regista quest’incontri li ha anche improvvisati davanti alla sala stampa o magari presentandosi sotto la curva sud. Senza comunicati ma con le stesse promesse e rassicurazioni. Peccato, perché il centenario avrebbe meritato un capolavoro ma per realizzarlo ci sarebbero voluti interpreti da Oscar ma, evidentemente, il budget stanziato era per il solito copione. Buon divertimento.

Giuseppe D'Alto
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

1 Comment

  1. Alex ha detto:

    Non fate gli abbonamenti. …facciamo vedere chi comanda a lotirkio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *