Chi l’ha visto, ritrovato il 29enne scomparso a Varignano di Arco
10 Giugno 2022 - 13:45
Funerali Roberto Brunetti, il fratello di Er Patata: ‘Dispiaciuti per l’assenza di attori e registi’
10 Giugno 2022 - 18:38
Chi l’ha visto, ritrovato il 29enne scomparso a Varignano di Arco
10 Giugno 2022 - 13:45
Funerali Roberto Brunetti, il fratello di Er Patata: ‘Dispiaciuti per l’assenza di attori e registi’
10 Giugno 2022 - 18:38

Ecuador giocherà Qatar 2022, respinto il ricorso del Cile per il caso Byron Castillo

Svanisce il sogno del Cile di giocare il Qatar 2022. Respinto il ricorso presentato dalla Federazione che non ha inflitto nessuna sanzione nei confronti dell‘Ecuador in merito alle contestazioni avanzate per la posizione del calciatore Byron Castillo. La squadra guidata dall’argentino Gustavo Alfaro sarà protagonista del Mundial.

Nessun provvedimento nei confronti della Federazione ecuadoriana dalla Commissione Disciplinare Fifa

Delusione per la nazionale cilena che sperava di ottenere le vittorie a tavolino con conseguente rideterminazione della classifica del girone sudamericano delle qualificazioni per la Coppa del Mondo. “La Commissione Disciplinare FIFA ha preso una decisione sulla possibile violazione da parte di Byron David Castillo Segura dei criteri di convocazione per partecipare con la nazionale della Federcalcio ecuadoriana in otto partite di qualificazione, corrispondenti alla fase preliminare della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022.

Dopo aver analizzato tutta la documentazione pervenuta dalle parti, la Commissione Disciplinare FIFA ha deciso di chiudere il procedimento disciplinare avviato nei confronti dell’Ecuador“.

Dai rumors di ripescaggio dell’Italia al verdetto: il Cile potrebbe presentare ricorso, meme e ironia sul web

Ora il Cile, probabilmente, presenterà ricorso alla Corte d’Appello della Fifa ed eventualmente Tas. Nelle scorse settimane si era diffusa la voce di un possibile ripescaggio dell’Italia nel caso la massima istituzione calcistica avesse deciso di puntare sul ranking. Rumors che erano stati smentiti dal presidente della Figc Gravina.

Beffa, invece, per Vidal e soci che speravano nel ribaltone certi della documentazione presentata in sede di ricorso. Appena è stato comunicato il verdetto non sono mancati meme e gif di sfottò nei confronti della Federazione cilena.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *