GF Vip, Alex Belli confida a Soleil il ritiro: lei lo bacia, l’accusa di essere un fake e attacca Delia (VIDEO)
13 Dicembre 2021 - 18:43
Maurizio Stecca combatte sul ring della vita contro il Covid: ‘Ero pronto a fare la terza dose’
13 Dicembre 2021 - 21:21
GF Vip, Alex Belli confida a Soleil il ritiro: lei lo bacia, l’accusa di essere un fake e attacca Delia (VIDEO)
13 Dicembre 2021 - 18:43
Maurizio Stecca combatte sul ring della vita contro il Covid: ‘Ero pronto a fare la terza dose’
13 Dicembre 2021 - 21:21

Sorteggio Champions League, Butragueño sulla ripetizione che ha fatto infuriare il Real: ‘Deplorevole’

Emilio Butragueño, direttore delle Relazioni Istituzionali del Real Madrid, è stato il primo dirigente dei blancos bianconero ad esprimersi dopo la ripetizione del sorteggio per gli ottavi di Champions League a causa del pasticcio con le palline.  Tutto è nato dal primo, clamoroso errore, che ha visto il Villarreal accoppiato al Manchester United: una sfida “impossibile”, dato che le due squadre erano nello stesso girone, il medesimo dell’Atalanta, vinto dai Red Devils davanti al Submarino Amarillo.

Software e caos palline: sorteggio Champions ripetuto, Real Madrid grida alla vergogna

L’Uefa ha deciso di ripetere il sorteggio dopo che l’Atletico Madrid aveva presentato ricorso sul sorteggio degli ottavi di Champions. Si era infatti verificata una situazione caotica, a causa del problema con un fornitore esterno spiegato dalla confederazione europea col suo tweet, a causa del quale il segretario generale Marchetti e gli organizzatori si erano dimenticati di inserire la pallina del Manchester United nell’urna del sorteggio dei possibili rivali dei “Colchoneros”, nonostante fosse una potenziale avversaria. 

El Buitre  sui media ufficiali ha espresso la sua perplessità e il suo disagio per la decisione Uefa: “E’ stato sorprendente, deplorevole e molto difficile da capire. Tenendo conto dei milioni di tifosi che aspettavano il sorteggio, oltre che dell’intero mondo dello sport”. Nel sorteggio annullato il Real era stato abbinato al Benfica, nel secondo, decisamente più sfortunato, con il PSG di Mbappé, Messi e Ramos. “Una vergogna” – la dura presa di posizione del Real Madrid che ha protestato vibratamente.

Sorteggio bis beffa per l’Inter, gli accoppiamenti delle italiane in Champions League e Europa League

Sorteggio bis beffa per l’Inter che dovrà affrontare il Liverpool dopo che i nerazzurri erano stati abbinati all’Ajax. La Juventus affronterà il Villareal, che ha eliminato l’Atalanta, in luogo dello Sporting Lisbona. In Europa League ostacolo Barcellona per il Napoli mentre la Lazio incrocerà il Porto. Compito più agevole per l’Atalanta che sfiderà l’Olympiacos. In Conference League sono stati sorteggiati i sedicesimi con la Roma spettatrice. I giallorossi sono già qualificati per gli ottavi e dovranno attendere il 25 febbraio per conoscere il loro avversario.

Questi tutti i nuovi accoppiamenti di Champions League: Salisburgo-Bayern, Monaco, Sporting Lisbona-Manchester City, Benfica-Ajax, Chelsea-Lille, Atletico Madrid-Manchester United, Villarreal-Juventus, Inter-Liverpool, Paris Saint Germain-Real Madrid.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *