torna l'ora legale
Stanotte cambia l’orario
26 Marzo 2022 - 22:06
I tifosi della Svizzera prendono in giro gli italiani a Wembley: l’ironico striscione sulla ricerca Google
27 Marzo 2022 - 0:23
torna l'ora legale
Stanotte cambia l’orario
26 Marzo 2022 - 22:06
I tifosi della Svizzera prendono in giro gli italiani a Wembley: l’ironico striscione sulla ricerca Google
27 Marzo 2022 - 0:23

Favola Eriksen, entra in campo e dopo due minuti torna al gol con la Danimarca: video

Ritorno in nazionale da sogno per Christian Eriksen. L’ex centrocampista dell’Inter è andato in gol appena due minuti dopo essere entrato in campo con la Danimarca nell’amichevole contro l’Olanda.

Eriksen è tornato a vestire la maglia della Danish Dynamite 287 giorni dopo dal suo arresto cardiaco a Euro 2020 lo scorso giugno. Il centrocampista era tornato a giocare in Premier League con il Brentford dopo aver chiuso la sua esperienza all‘Inter in quanto nel campionato italiano il defibrillatore per controllare i battiti cardiaci non è sufficiente per ottenere l’idoneità.

Olanda-Danimarca 4-2, Eriksen in campo con la Nazionale 287 giorni dopo l’arresto cardiaco

Steven Bergwijn, Nathan Ake e Memphis Depay avevano portato gli olandesi in vantaggio per 3-1. Ma Eriksen, 30 anni, alla sua 110esima, appena è entrato in campo si è avventato su un cross basso ed ha trafitto il portiere orange con un bel diagonale. Una prodezza che ha mandato in visibilio il pubblico alla Johan Cruyff Arena di Amsterdam, stadio della sua ex squadra, l’Ajax. Il match amichevole si è concluso con la vittoria dell’Olanda sulla Danimarca per 4 a 2.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *