Antonella Elia
Temptation Island 2020, subito tensioni tra Antonella Elia e Pietro Delle Piane: chiesto falò
30 Giugno 2020 - 10:41
Enzo Salvi
Enzo Salvi in lacrime su Facebook per Fly: ‘Prego per lui’ (VIDEO)
30 Giugno 2020 - 19:25
Antonella Elia
Temptation Island 2020, subito tensioni tra Antonella Elia e Pietro Delle Piane: chiesto falò
30 Giugno 2020 - 10:41
Enzo Salvi
Enzo Salvi in lacrime su Facebook per Fly: ‘Prego per lui’ (VIDEO)
30 Giugno 2020 - 19:25

Zanardi, Ferrari in pista in Austria con lo sticker #ForzaAlex ai lati del roll hoop

La Ferrari, come si legge sul sito ufficiale della rossa di Maranello, sarà in pista in Austria nel week end, per il primo Gran Premio della stagione di Formula 1, con un messaggio di supporto ad Alex Zanardi.

Formula 1, la Ferrari corre per Alex Zanardi nel primo Gran Premio stagionale

L’ex pilota automobilistico e campione paralimpico sta lottando per la vita nell’ospedale di Siena dopo essere rimasto vittima di un terribile incidente lo scorso 19 giugno mentre era a bordo della propria handbike durante una staffetta pensata per avvicinare allo sport persone con disabilità. Lo sticker #ForzaAlex sarà visibile da entrambi i lati del roll hoop.

Lo sticker #ForzaAlex su entrambi i lati del roll hoop

Quello di domenica sarà il 33° Gran Premio d’Austria, una gara che si è disputata per la prima volta nel 1964 su un tracciato dalla forma a “L” ricavato sulle piste dell’Aerodromo di Zeltweg. A vincere fu Lorenzo Bandini con la Ferrari 156 F1-63 ma dopo quell’edizione la gara subì uno stop e la location venne abbandonata.

Doppio appuntamento in Austria per la Formula 1

La corsa tornò in calendario nel 1970, sul nuovo circuito dell’Osterreichring, una pista di quasi sei chilometri che si snodava sui saliscendi a cavallo tra i comuni di Zeltweg e Spielberg. La Formula 1 abbandonò il circuito dopo il 1987 per tornarci dieci anni più tardi, all’indomani della ristrutturazione della pista, accorciata a 4,3 chilometri. La nuova Spielberg ha ospitato la gara dal 1997 al 2003. Un ulteriore cambio di proprietà ha riportato il Gran Premio d’Austria in pianta stabile nel Mondiale a partire dal 2014.

Doppio appuntamento al Red Bull Ring: diretta Sky, differita Tv 8 domenica 5 luglio

Quest’anno si correrà due volte al Red Bull Ring in Austria con il GP sprint. I piloti di Formula 1 saranno in gara domenica 5 (diretta Sky Formula 1 dalle 15:00 e differita TV8 dalle 18:00) e domenica 12 luglio.

Ferrari, l’ultima vittoria della rossa con Schumacher nel 2003

La Ferrari ha vinto in Austria in cinque occasioni: con Lorenzo Bandini nel 1964; con Jacky Ickx nel 1970; con Eddie Irvine nel 1999 e con Michael Schumacher nel 2002 e nel 2003. Ha ottenuto otto pole position – l’ultima lo scorso anno grazie a Leclerc che a fine gara arrivò secondo (quarto Vettel). Inoltre la rossa al Red Bull Ring ha conquistato cinque giri veloci e 25 piazzamenti sul podio complessivi.

Rosalyn Bianca
Rosalyn Bianca
(Annarita Raiola): la passione per la televisione,la musica e il gossip sono state fonte di ispirazione per il suo percorso giornalistico. Un viaggio quotidiano che va dall’approfondita analisi dei programmi tv alle vicende dei personaggi che infiammano il web fino alle nuove tendenze musicali. In passato è stata voce di una radio locale a Serino, in provincia di Avellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *